ALISSON
Tagliato fuori per via di una deviazione sul gol del vantaggio del Benevento, poi per lui partita abbastanza tranquilla, nulla può sul secondo gol
6
FLORENZI
Entra in campo come se fosse una scampagnata tra amici,poi decide che è il caso di accelerare e si spinge puntualmente in avanti rendendo meno tranquilla la manovra degli avversari. Si addormenta in maniera grave sul secondo gol del Benevento.
5,5
MANOLAS
Per lui più di qualche colpa sul gol del momentaneo svantaggio, Appare distratto e perso in pensieri probabilmente psico-filosofici, tanto che spesso si perde gli avversari. Si spera un cambiamento nella ripresa ma è in una serata no, infatti non è esentato da colpe sul secondo gol subito.
5
FAZIO
Si lascia catturare dalle distrazioni dei propri compagni di squadra ma rialza quasi subito l’ attenzione e soprattutto la testa,impattando il gol del pareggio.
6
KOLAROV
Si vede poco e non benissimo nella prima parte di gara. Poi prova a salire e ad accelerare di più e la Roma si sveglia.
6
STOROOTMAN
Spettano a lui questa sera le chiavi del centrocampo. Soffre un po’ nel primo tempo per via del cambio di modulo e per la spregiudicata partenza dei propri compagni e dell’avversario. Però da professionista trattiene il fiato e lotta.
6
GERSON
Dal primo minuto ci mette un po’ad ambientarsi. A volte è lento e titubante, sbaglia qualche appoggio di troppo. Però nel complesso la prestazione non è scarsa.
6
UNDER
Il ragazzino ci ha preso gusto. un assist e ben due gol. Evidentemente il viatico di Verona è servito molto al giovane turco per prendere coscienza delle proprie capacità. Questo potrebbe essere il giocatore in più che alla Roma serve in questo momento.
7
EL SHARAAWY
Lavoro oscuro il suo, fatto di corsa inserimenti e qualche conclusione. Certo da lui ci si deve aspettare sempre qualcosa di più perché ne ha le capacità e la tecnica per farlo.
6
PEROTTI
Cerca di fare il possibile in un momento di grande difficoltà per tutti i suoi compagni. Prova a fare dribbling, a crossare e inserirsi a volte mi riesce a volte no. Però resta un giocatore che se messo in condizione spaventa qualsiasi avversario.
6
DZEKO
Se nel primo tempo tocca forse meno di 5 palloni, uno dei quali lo impatta di testa ma sulle mani del portiere nel secondo tempo non solo si muove di più ma è più rifornito dai compagni. Ritrova il gol all’Olimpico e, quando segna lui, la Roma quasi mai perde.
6
Ritorna in campo dopo diverso tempo e fa il suo.
6
DEFREL
Si prende la responsabilità del calcio di rigore in pieno recupero e trova il suo primo gol.
6
SCHICK
sv
DI FRANCESCO
Tanto lavora ancora per lui ma l’importante è questa sera in difficoltà di formazione era trovare la vittoria e soprattutto di raggiungere la zona Champions.
6