(PREMIUM) Che partita è stata? “Era importante prendere i tre punti per rimanere incollati alla Juventus. Potevamo anche chiudere la gara con più gol di scarto, il Bologna non si è reso quasi mai pericoloso. Siamo fortunati ad avere Dzeko e Salah che segnano sempre”.
La Juve si può raggiungere? “Dobbiamo vincere più spesso con le piccole, abbiamo la squadra in grado di lottare per lo scudetto; la Juve vince, ma se noi continuiamo con questo stato di cose possiamo davvero renderci pericolosi”.
(ROMA TV) Bella prova… “Vorrei fare più gol, me lo chiedono tutti i fanta-allenatori su Instagram (ride,ndr)”
Con l’Empoli è stata sfortuna? “Sì, ma poi quelli sono i punti che fanno la differenza, anche con il Cagliari dovevamo vincere come abbiamo fatto oggi e a Vienna”.
La Roma mette paura alla Juve? “Spero di sì, sono fortissimi con esperienza. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così fino alla fine”.
Conta più la tattica o la testa? “Entrambi, a volte ci rilassiamo troppo ma la partita dura 90′. Con il Cagliari vincevamo 2-0 e abbiamo pareggiato, a Empoli meritavamo ma se non fai gol è dura. Dobbiamo fare come oggi, segnare senza prendere gol. E’ la strada da seguire”.
(ZONA MISTA) Sei stato giudicato da molti il migliore in campo… “No, il migliore è stato Salah, fare tre gol non è mai facile. Questa era la sua serata, poi penso che tutta la squadra ha fatto benissimo sia in attacco che in difesa. Abbiamo fatto una partita incredibile contro una squadra che ha grandi giocatori. Loro potevano anche pareggiare, ma noi siamo stati concentrati”.
Siete l’anti-Juventus? “Per adesso siamo secondi, quindi ci manca qualcosa. Dobbiamo fare meglio in trasferta e non perdere punti come ad Empoli. Penso che se giochiamo come oggi sarà difficile perdere altri punti”.