(SKY) Prima tripletta. Come ti senti?
“E’ la prima tripletta in assoluto, ma è stato importante vincere e mantenere la distanza dalla Juve. nel secondo tempo è stato più facile trovare gli spazi e chiudere la partita”.
(PREMIUM) Tre gol in una partita, mai successo. Sensazioni? “Sono molto contento, ma in generale il tre punti sono un risultato importante per tutta la squadra”.
Siete l’anti-Juve? “Siamo tornati a meno quattro e abbiamo staccato il Napoli. Ora c’è la sosta ma poi dobbiamo subito tornare a correre e mantenere questo andamento”.
Sei stato troppo altruista alla fine? “Potevo tirare ma ho preferito servire Diego, peccato”.
(ROMA TV) La Roma vince e stacca il Napoli e rimane in scia della Juve. “Si, una vittoria importante per noi, manteniamo invariata la distanza dalla Juve e riusciamo ad allungare sul Napoli”.
Siete migliorati sia dal punto difensiva difensivo che offensivo. “Dobbiamo concentrarci per la sosta delle nazionali e ripenseremo al campionato e ci ritufferemo subito dopo il rientro”.
Proprio necessario andare in Coppa D’Africa? Non puoi restare con noi? “(Ride, ndr) Per me è importante perché rappresento il mio paese. In ogni caso manca ancora tempo, ci sono molte partite da vincere ma abbiamo una rosa molto forte con calciatori che permetteranno di vincere le partite anche senza di me”.
Cresce il feeling tra te e Dzeko. “Io cerco sempre di aiutare la squadra, sono contento di aver fatto 3 gol e potevo fare anche il quarto. Ho cercato in tutti i modi di far segnare Edin e Perotti perché so cosa si prova quando si segna ma sono sicuro che la prossima partita ci riusciranno”.