(PREMIUM) “Vittoria importante perché è stata difficile e il Cagliari è una buona squadra. Abbiamo fatto un ottimo lavoro e dobbiamo continuare a guardare a noi stessi. Prima abbiamo detto che non è possibile vincere 1-0, mentre adesso sono tre partite che vinciamo così, la difesa fa il suo lavoro. Ora ci riposiamo un po’ e poi pensiamo alla Sampdoria”.
Io molle? “Lo avete visto oggi… Scherzi a parte, era difficile, abbiamo avuto qualche occasione, io ne ho sbagliata una ma nella ripresa ho fatto il mio, sono stato cattivo. Dobbiamo andare avanti così tutti insieme”.
Scudetto? “Pensiamo solo a noi stessi, poi si vedrà”.
(SKY) Paura di esserti bloccato a Udine? “Non c’è paura mai. Questo succede, qualche volta si sbaglia, qualche volta fai gol come oggi. Sono contento”.
Nuovo equilibrio? “Si può vincere anche 1-0. Abbiamo sempre fatto 2/3 gol, ma è importante anche vincere così come abbiamo fatto nelle ultime tre partite. Dobbiamo guardare avanti e continuare cosi”.
(ROMA TV) La difesa della Roma? “Prima voglio ringraziare Rüdiger per il cross. Lui lo può fare perché sa fare anche questi cross. Il suo cross ha aiutato la squadra a vincere la partita. Le partite si vincono tutti insieme. La difesa è migliorata tantissimo. Vincere tre partite di seguito per 1-0 dice tutto”.
Ventesimo gol stagionale già a gennaio? “Sono contento, forse potevo fare di più ma sono felice per me e la squadra, vogliamo continuare così”.
Se Spalletti mi farà i complimenti? “Magari, vediamo (ride ndr)”.
Allegri ha detto che Roma e Napoli giocano a nascondersi per vincere lo scudetto? “Noi vogliamo vincere tutte le partite. Oggi abbiamo vinto un match importante. Noi dobbiamo guardare a noi stessi e provare a vincerle tutte. Oggi non era facile. Il Cagliari è una buona squadra. Dobbiamo continuare così”.