Al termine della sfida tra Roma e Chapecoense, Gandini ha parlato così in zona mista: “Molto contento della serata, abbiano ottenuto lo scopo che volevamo, ovvero quello di aiutare la Chapecoense, che ha una storia incredibile. È stato bello vedere come il pubblico romano e romanista abbia sostenuto questa iniziativa. Dal punto di vista sportivo abbiamo fatto una grande prestazione, ci sono state ottime risposte.
Florenzi nuovo acquisto? Ha preso un anno sabbatico (ride, ndr), ha fatto molto bene stasera.
Che voto al mercato della Roma? Mi attengo ai voti dei giornali. Monchi ha fatto un lavoro eccezionale, da Schck fino ai primi che sono arrivati come Gonalons, Moreno e Under.
Schick quanto può dare alla Roma? Sicuramente la completa, da più soluzioni. Abbiamo un giocatore con un grande potenziale che lo scorso anno ha dimostrato il suo valore in campionato.
È stata aperta un’indagine sulle spese del PSG, la Roma allora si è comportata bene? Non è questione di comportarsi bene, noi avevamo degli obiettivi e delle restrizioni da rispettare. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e andiamo avanti su questa strada. il FFP è un argomento molto delicato ed è stato messo in grande difficoltà con certi investimenti fatti quest’anno, vedremo se a livello internazionale si riuscirà una soluzione più aderente alle esigenze e che rispetti la normativa nel suo principio.