(ROMA TV) Partita difficile, ma la Roma è stata matura. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile per noi, dovevamo essere pazienti. Soprattutto dopo essere passati in svantaggio non era facile. Poi El Shaarawy ha pareggiato e dopo nel secondo tempo siamo stati bravi, abbiamo avuto una manovra più fluida e abbiamo fatto meglio”.
Spalletti vi chiede di gestire la palla là dietro: che ne pensi? “Al mister piace giocare da dietro: è importante impostare la manovra dalle retrovie, noi cerchiamo di far girare il pallone per favorire le azioni degli attaccanti”.
La difesa a 3 può essere un’opzione diversa per la Roma? “Sì, il mister a volte ci schiera a 3 o a 4. Noi giocatori dobbiamo interpretare entrambi i ruoli. E’ importante per sorprendere l’avversario e cambiare a partita in corso. Del resto è su questo che lavoriamo intensamente”.
Come ti senti? Quanto ti manca per essere al 100%? “Beh… la condizione fisica migliora giocando le partite. Ho bisogno di giocare e sono contento di aver giocato 90 minuti oggi e anche in Europa League. Devo pensare passo dopo passo”.
(ZONA MISTA) Le tue sensazioni ed emozioni in questa partita? “Fisicamente sto bene, molto contento di aver giocato 90 minuti. Ho bisogno di giocare per tornare in forma”.
Come ti sei trovato nella difesa a 3 con Fazio e Ruediger? “Abbastanza bene, abbiamo concesso poche occasioni, siamo stati solidi. Si può sempre migliore, ci alleniamo ogni giorno, ci conosciamo e c’è intesa. Non dovrebbe sorprendere nessuno che possiamo giocare bene insieme”.