Szczesny 6 – Incolpevole sul gol poi ordinaria amministrazione.
Rudiger 6,5 – Qualche sbavatura sul gol del vantaggio del Chievo ma poi si propone sempre anche in fase offensiva.
Fazio 7 – Sempre più sicuro del proprio ruolo centrale giganteggia in un paio di uscite che ricordano il migliore Aldair.
Vermaelen 7 – Prima da titolare dopo in campionato dopo quella in Europa League. Difensore arcigno e intelligente. Le statistiche stanno dalla sua parte.
Peres 5 – Tanta voglia di mettersi in mostra ma sempre troppo confusionario e sbaglia palloni che possono diventare molto pericolosi.
Naingolan 6,5 – Prestazione un po’ più in ombra rispetto alle altre ma sempre un guerriero a centrocampo.
Strootman 6 – Svolge il proprio compito senza troppi affanni.
Emerson 6,5 – Continua la crescita esponenziale del ragazzo che svaria sia a destra che a sinistra della mediana.
Salah 5,5 – Ancora molto lontano dalla forma migliore prova a fare qualcosa sulla propria fascia di competenza maglieria esce tutto poco e male.
El Shaarawy 7,5 – Imponente, maestoso, enormemente presente. Fa tutto lui, gol assist e recuperi… nulla da eccepire. Partita perfetta
Dzeko 6,5 – Lavora molto per la squadra ritrova la via del gol ancora ne sbaglia troppi.
Perotti 6,5 – Entra 10 minuti dalla fine lavoro una marea di pallone si prende la responsabilità di chiudere la partita abbattendo il calcio di rigore.
Iturbe sv
Spalletti 6,5 – Il mister mette in campo la squadra più logica e la Roma torna a una vittoria che chiude un 2016 molto importante e la tiene ancora quattro punti dalla Juventus.