L’allarme è scattato intorno alle 9 quando si sono udite due forti esplosioni in via Marmorata, all’altezza dell’Ufficio Postale. La Polizia ha rinvenuto un ordigno rudimentale.
Paura oggi a Roma per una esplosione a Testaccio. In via Marmorata 4 quando, introno alle 9, sono sentite due forti esplosioni nei pressi dell’ufficio delle Poste. Sul posto i vigili del fuoco, Polizia Scientifica e arificieri che hanno rinvenuto un ordigno rudimentale collocato tra due autovetture in sosta, nei pressi del parcheggio dell’ingresso laterale delle Poste.
L’area è stata delimitata con il nastro e sul posto sono intervenuti anche gli artificieri e i cani Atf (specializzati in odori di esplosivi) per le bonifiche. A garantire la viabilità il gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale.
Nella doppia esplosione nessuno è rimasto ferito. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: da una bomba carta a un pacco bomba. Si vagliano anche i filmati delle telecamere di sorveglianza delle Poste.
Secondo i Vigili del Fuoco è “chiaramente un atto intenzionale”. “La doppia esplosione è stata di lieve entità e non ha provocato danni neanche alle auto limitrofe. L’ordigno era in una piccola scatola di plastica posta tra due auto nel parcheggio privato di via Marmorata. A chiamarci sono stati i dipendenti delle Poste che, con un estintore, hanno spento una piccola fiammella. Non abbiamo ritenuto necessario evacuare gli uffici, tuttavia la Polizia sta svolgendo i rilievi del caso per appurare che la zona in questione sia libera e senza altri ordigni simili”, hanno riferito ai giornalisti presenti.