Giornata di ritorno agli allenamenti per la Roma che alle ore 15.00 è ritornata sui campi di Trigoria per preparare la partita contro la Sampdoria, programmata per domenica 3 gennaio alle ore 15.00. Prima gli stessi calciatori sono stati sottoposti al tampone.
Questa mattina, tutte le testate giornalistiche, hanno aperto con la love story di Zaniolo con Madalina e non solo. Anche una lunga intervista dello stesso con V. Veltroni.
Occhi puntati anche sul talento Villar, su Pau Lopez e sull’atteso rinnovo di Mkhitaryan nonchè sulle condizioni degli infortunati Spinazzola, Mirante, Pastore e lo stesso Zaniolo. Anche Tiago Pinto non sarà a Roma prima del 3/4 gennaio a causa della sua positività ma lo stesso è al lavoro per blindare sia Villar sia Ibanez.
Oggi ha parlato anche l’ex Ranieri, ora allenatore della Sampdoria, che oggi ha dedicato agli allenamenti sia la mattina sia il pomeriggio, e ha fatto i complimenti al suo collega Fonseca su come è riuscito a “prendersi” la Roma.
Sulla questione stadi è intervenuto il Ministro Spadafora che ha sottolineato che i tifosi non saranno presenti a gennaio. Per il mercato si valutano, oltre ai laterali destri, anche centrocampisti e Otavio del Porto è l’ultimo nome sulla lista, il trequartista ideale per il gioco di Paulo Fonseca.
Brutta notizia per la società giallorossa che rischia di pagare 9 milioni di euro all’Agenzia delle Entrate a causa del blocco del “Decreto Crescita” che prevedeva una tassazione più bassa per gli ingaggi di giocatori che venivano a lavorare in Italia.
Ultimo ma solo nella cronologia, ma primo in molti tifosi giallorossi, il ritorno, ed è il terzo, a Cagliari dell’ex Radja Nainggolan che da gennaio sarà alla corte di Di Francesco, anche lui ex romanista.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – Roberto Molinari /29-12-2020