Szczesny 6,5, Una grande parata su Marilungo all’inizio del secondo tempo e poi ordinaria amministrazione per l’estremo difensore giallorosso.
Manolas 6,5, Partita tutto sommato tranquilla per il centrale e giallo rosso che a sprazzi fa vedere la propria classe e la propria tecnica.
Fazio 6,5 Sempre attento e concentrato si propone in avanti e anche un paio di occasioni per poter andare a rete.
Rudiger 6, Chiude ogni possibile incursione da parte dei giocatori dell’Empoli forse nel primo tempo in un paio di occasioni si fa sorprendere dai lanci lunghi del centrocampo avversario.
Peres 7, Corre lotta dribbla si fa sempre trovare presente e sembra molto più concentrato e sereno rispetto alle altre partite.
Nainggolan 6,5, Il giocatore appare molto più carico e fresco rispetto alle ultime settimane lotta sempre come un guerriero prova parecchi tiri dalla distanza e soprattutto serve e smista palloni molto pericolosi.
Paredes 7, continua il suo processo di crescita e questo non solo da consapevolezza a lui ma anche e tranquillità alla propria squadra.
Mario Rui 6,5, La sensazione che stia continuando a crescere che abbia sempre più consapevolezza e minutaggio nelle gambe far sì che disputi una cara tranquilla con qualche macchia ma con tante tante cose positive.
Salah 6, Corre e prova con ogni mezzo a cercare la via del tiro ma spesso perde il tempo per l’ho stirata ricerca del proprio piede sinistro. Molto bravo nel servire di testa il pallone del 2 a 0 per Edin Dzeko.
Perotti 6,5, Molta corsa per lui e molte sovrapposizioni sulla fascia insieme a Mario Rui. E meno brillante del solito mal sopporto resto sempre fondamentale.
Dzeko 7,5, Un’altra doppietta per lui che regala tre punti importantissimi alla Roma e soprattutto lo fa crescere in consapevolezza e questo potrebbe essere una chiave di volta per i prossimi impegni della Roma.
Grenier 6,5, Il talento c’è, la tecnica e la concentrazione anche, ora ci si aspetta un’ulteriore crescita ed un ulteriore recupero considerati tanti mesi di assenza dal campo.
Totti 6,5, L’urlo dell’Olimpico è tutto per lui una buona mezz’ora con qualche buon lancio e soprattutto quando tocca il pallone lo tocca come solo lui sa fare.
Jesus s.v.
Spalletti 6,5, Mette in campo la squadra che già aveva scelto non sbaglia nulla e prende tre punti che in chiave secondo posto campionato sono fondamentali.