OLSENStasera veramente molto male. Super papera sul primo gol, quando il pallone gli scivola sotto la pancia e avrebbe tutto il tempo per andarlo a recuperare ma sornione, come un bradipo, non raggiunge il pallone. Incolpevole sul secondo gol, se non fosse per la VAR altra papera, malissimo.
4
FLORENZI Fuori forma, fuori ruolo fuori dal gioco. Sembra una mosca impazzita che non sa cosa fare. Non copre mai, quando ripiega lo fa male e mai con i tempi giusti. Ci si aspetterebbe qualcosa in più in attacco, nulla anche lì non pervenuto.
4,5
MANOLAS Deve fare gli straordinari, contro gli avversari e riparare le gaffe dei suoi. Certo questo non vuol dire una grande prestazione perché anche lui, in tutta onestà, sembra che stia da un’altra parte. Prestazione sottotono ma non del tutto insufficiente.
5
FAZIO Oggi unica nota positiva il gol. Una marea di errori in tutte le fasi, alleggerimento gestione del pallone e tempi. anche questo sembra un giocatore che non si riesce mai a riprendere dal mondiale. Sembra un appannamento post influenzale il suo.
5
JUAN JESUS Gli unici palloni che tocca sono per Olsen, quindi tutti all’indietro. Copri poco e quando lo fa lo fa con poca cattiveria. non si prende mai la responsabilità di uscire palla al piede e questo non va bene in un momento così critico mentalmente per la squadra.
5
KOLORAV Altra prestazione nervosa e impalpabile. Spazza due o tre volte malamente e sbaglia anche un’infinità di appoggi. In fase offensiva non riesce mai a proporre un cross peso o che possa essere pericoloso per gli avversari. troppo altalenante il suo modo di giocare nell’ultimo periodo.
5
CRISTANTE Ci mette un po’ di grinta è molta cattiveria nello scaricare il pallone in rete. È uno dei pochi questa sera che prova a fare qualcosa con la testa certo dovendolo fare da solo non sempre è brillante.
6
NZONZI In mezzo al campo da solo questa sera trova difficoltà enormi anche lui. Rallenta il gioco e perde spesso un tempo di gioco. soprattutto nei primi 25 minuti ogni pallone di testa non riesce a prenderlo eppure è alto più di 190 cm. anche la sua prestazione decisamente sottotono.
5
UNDER Corre molto ma non incide per conclusioni. anche per lui stesso discorso fatto per kluivert non scende mai indietro a dare una mano soprattutto nel primo tempo.
5,5
KLUIVERT Segna il gol del 2-2 con un gran movimento a rientrare. corre molto sulla fascia e prova a prendersi delle responsabilità che non gli competono con grande coraggio. però non torna mai ad aiutare i compagni e questo è un aspetto che deve decisamente migliorare in un momento così.
6
ZANIOLO Decisamente una partita negativa per noi. Schierato come unica. A posto di sci che non riesce mai avere il pallone né tantomeno riesce a farsi trovare libero dai propri compagni. Per carità questo non fa vacillare le sue capacità tecniche e mentali però evidente che ha bisogno di crescere.
5
SANTON
SV
SCHICK
SV
DI FRANCESCO Si porta a casa tre punti fondamentali in una partita surreale con dei giocatori, i suoi, che commettono errori surreali. Di buono ci sono i tre punti ma bisogna lavorare sui modulo e sulla testa dei giocatori.
6