(ROMA TV) Vittoria importante… “Contava sopratutto il risultato, c’è stata la voglia di vincere sempre della squadra. A volte si vince e si perde, ma l’attitudine della squadra è sempre quella di provare a vincere”.
La Roma si può riprendere? “Si è visto il carattere della squadra, il bello è entrare nello spogliatoio e pensare che abbiamo lasciato tutto. Stavolta abbiamo vinto, altre no, ma lasciamo sempre tutto. È lo spirito della squadra, nel momento più duro abbiamo giocato assieme e dobbiamo fare partita dopo partita senza parlare. Si deve parlare dentro al campo2.
La Roma ha la forza per recuperare? “Sopratutto serve la personalità per giocare questo tipo di partite. Si devono vincere tutte le partite, ma se arriva una situazione delicata è da lì che si deve vedere la personalità della squadra”.
Siete cambiati tra primo e secondo tempo, che vi siete detti? “Questo è il calcio, dal primo minuto del primo tempo volevamo giocare per i 3 punti. A volte non si può e l’attitudine tra i due tempi è stata la stessa. Si è vista la personalità importante non solo nella ripresa, abbiamo lottato per vincere e complimenti a tutti”.