ALISSON Compie due interventi importanti e soprattutto da la sensazione anche di saper impostare senza troppi affanni. Subisce tre reti, ma nulla in realtà può se non andare a raccogliere il il pallone dalla rete.
6,5
BRUNO PERES Sembra fuori condizione ma aveva una spina nel fianco come Gomez. Sempre in ritardo e in affanno. Non si vede in avanti quanto dovrebbe essere ma alla fine non riesce a reggere i ritmi e s’infortuna per il massimo sforzo.
5
MANOLAS Sembra partire molto bene e per lui gli applausi dell’Olimpico sull’intervento ai danni di Perisic, sembra filare tutto liscio fino al 66′, quando concede lo spazio ad Icardi. Grandi errori in fase di appoggio e costruzione del gioco.
5
JUAN JESUS Si adatta a terzino sinistro e di più non gli si può chiedere nel primo tempo presta il fianco anche su 2 azioni offensive da parte della Roma pur non tenendo le misure. Nel secondo tempo accorcia il proprio raggio di azione ma grave la colpa che porta al secondo gol di Icardi.
5,5
KOLAROV Sicuramente è il terzino più di spinta che la Roma , in questo momento possiede nella propria rosa, ma la presenza di Candreva sulla sua fascia igli ha mpedito di alzare il proprio baricentro in maniera costante e continuativa come accaduto a Bergamo contro l’Atalanta. Sfortunato quando coglie il palo, il primo dei tre regni colpiti dalla Roma.
6,5
DE ROSSI Certo la prima da capitano all’Olimpico nell’era post Totti è stata decisamente sfortunata per Daniele. Copre ogni porzione di campo che gli è stata assegnata da di Francesco e cerca anche di tessere trame offensive e chiudere tutte le sue linee difensive come accade all’81 in una diagonale di chiusura provvidenziale.
6,5
STROOTMAN Se nel primo tempo prende per i capelli e strapazza Gagliardini costringendo Spalletti alla sostituzione. Nel secondo tempo brucia l’occasione, proprio in apertura,che avrebbe potuto chiudere la partita e da lì entra in un turbinio di errori marchiani e veniali, passaggi sbagliati e palloni consegnati agli avversari.
5
NAINGGOLAN Il belga, o meglio l’ex belga, che ha dichiarato amore solo per la Roma piano piano si sta adattando al suo nuovo ruolo, sia quello di intermedio. Anche lui molto bene per 70 minuti. Colpisce il secondo legno nel primo tempo l’unica nota negativa è che concede il pallone per il terzo gol nerazzurro.
6,5
DEFREL Fa un lavoro incredibile sulla fascia per tutto il primo tempo andando in attacco e cercando più palloni possibili da servire a Dzeko ed in più spesso e volentieri lo vediamo arretrare per andare a coprire e tutto ad aiutare Juan Jesus. Viene sostituito nella ripresa perché la benzina ormai era finita.
6,5
DZEKO Primo tempo quasi perfetto, regala il gol del vantaggio alla Roma e ha una grande occasione sul finire del primo tempo. Nel secondo tempo però scompare quasi totalmente non danno alcun rapporto né fisico né propositivo ai propri compagni.
6
PEROTTI Grande partita del numero 8 giallorosso fiato, corsa, intelligenza tattica e precisione nei passaggi, esaltano il pubblico dell’Olimpico, che rimane con l’urlo strozzato in gola quando colpisce il pezzo legno.
7,5
FAZIO Per gran parte della partita sembra dare la sensazione di essere tornato quel giocatore determinato e consapevole del poter gestire tutta quanta la difesa ma quando la Roma comincia a vacillare non può reggere lui da solo tutta la barca.
5,5
EL SHAARAWY Entra per sostituire Defrel. Subito un’occasione per lui ma di poco non ci arriva col piede e poi ancora un’occasione qualche secondo dopo il pareggio dell’Inter ma poi anche lui decide di partecipare al cast per il remake del film Ghost.
5
TUMMINIELLO
SV
UNDER
SV
DI FRANCESCO
Almeno per 60′ questa volta si è vista la sua proposta di gioco, ma ancora c’èmolto da lavorare, soprattutto sull’aspetto mentale.
6,5