(RAI SPORT) – Complimenti per la prestazione. La Roma c’è… “Si, la squadra ha fatto molto bene, non si può negare, è vero il vantaggio numerico ha determinato molto di questa partita ma la squadra già stava facendo bene prima dell’episodio e mi è piaciuta molto la gestione della gara. Anche dopo l’errore dal dischetto poteva diventare difficile sbloccarla, invece la squadra ha gestito tutto molto bene”.
L’Inter? “Credo che sia la sesta volta che ci incontriamo, non so cosa aggiungere, visto che si è detto tutto su di loro durante la stagione. Sarà una bella partita, sono due squadre forti”.
(ROMA TV) – “E’ stata una bella serata. La squadra è stata matura. Ora dobbiamo metterci sotto perché l’Inter è una squadra che ci ha fatto soffrire. Da domani ci metteremo sotto”.
Risultato netto? “È vero, è onesto sottolineare che l’espulsione da noi causata ha condizionato la gara ma la squadra già era in possesso della metà campo avversaria. Vedo i ragazzi motivati. La squadra ha meritato di vincere questa partita e ne esce fuori più forte”.
Approccio con la testa? “Sì, ne avevamo parlato. Anche l’ultima partita con il Genoa andava dimenticata. Ogni giorno si riavvolge il nastro e bisogna mettersi sotto. Da questa partita esce una squadra matura. Si giocava contro una squadra che si chiudeva bene e ci volevano qualità di idee e di palleggio. Ho visto una squadra molto propositiva e matura”.
SOLERI
(RAI SPORT) Roma che va avanti… “Era importante vincere, sono contento se sono arrivati i miei gol ma era importante passare il turno. Per noi romani e romanisti la partita con la Lazio non è mai una partita come le altre, quindi siamo contenti”.
Ora l’Inter… “Vogliamo difendere il titolo, ormai siamo in semifinale e sognare e lecito, vogliamo difendere ciò che abbiamo conquistato l’anno scorso”.
ANTONUCCI
(ROMA TV) Il gol più bello? “Ci ho preso gusto a fare gol ma l’importante è che la squadra vada bene”.
Soleri ti ha voluto far segnare? “Ci sono situazioni del genere, Edoardo mi voleva far segnare ed è bene che sia andata così”.
Il derby precedente? “Era giusto dimenticarlo perché era un’altra competizione. Il merito è nostro se è capitato di nuovo di vincere 5-0”.
Ami arretrare il raggio d’azione? “A me piace prendere la palla, se mi abbasso non è un problema”.
Ora l’Inter. “Si ,ora prepareremo bene la prossima partita e poi vedremo”.
CIAVATTINI
(ROMA TV) La partita senza Marchizza? “Sapevamo che Riccardo poteva non esserci. Ci siamo organizzati anche senza il suo grande aiuto e siamo riusciti a far quadrare il cerchio”.
L’affiatamento in difesa? “Abbiamo trovato subito le misure. Noi ci alleniamo ogni settimana per migliorare il reparto. Stiamo trovando ottime prestazioni e speriamo di confermarci”.
Se vogliamo arrivare fino in fondo? “La Roma c’è e siamo consapevoli della nostra forza. Oggi non era facile ma siamo scesi con l’atteggiamento giusto e abbiamo fatto une bella prestazione”.