
L’Inter? “Credo che sia la sesta volta che ci incontriamo, non so cosa aggiungere, visto che si è detto tutto su di loro durante la stagione. Sarà una bella partita, sono due squadre forti”.
(ROMA TV) – “E’ stata una bella serata. La squadra è stata matura. Ora dobbiamo metterci sotto perché l’Inter è una squadra che ci ha fatto soffrire. Da domani ci metteremo sotto”.
Risultato netto? “È vero, è onesto sottolineare che l’espulsione da noi causata ha condizionato la gara ma la squadra già era in possesso della metà campo avversaria. Vedo i ragazzi motivati. La squadra ha meritato di vincere questa partita e ne esce fuori più forte”.
Approccio con la testa? “Sì, ne avevamo parlato. Anche l’ultima partita con il Genoa andava dimenticata. Ogni giorno si riavvolge il nastro e bisogna mettersi sotto. Da questa partita esce una squadra matura. Si giocava contro una squadra che si chiudeva bene e ci volevano qualità di idee e di palleggio. Ho visto una squadra molto propositiva e matura”.

Ora l’Inter… “Vogliamo difendere il titolo, ormai siamo in semifinale e sognare e lecito, vogliamo difendere ciò che abbiamo conquistato l’anno scorso”.

Soleri ti ha voluto far segnare? “Ci sono situazioni del genere, Edoardo mi voleva far segnare ed è bene che sia andata così”.
Il derby precedente? “Era giusto dimenticarlo perché era un’altra competizione. Il merito è nostro se è capitato di nuovo di vincere 5-0”.
Ami arretrare il raggio d’azione? “A me piace prendere la palla, se mi abbasso non è un problema”.
Ora l’Inter. “Si ,ora prepareremo bene la prossima partita e poi vedremo”.
CIAVATTINI (ROMA TV) La partita senza Marchizza? “Sapevamo che Riccardo poteva non esserci. Ci siamo organizzati anche senza il suo grande aiuto e siamo riusciti a far quadrare il cerchio”.
L’affiatamento in difesa? “Abbiamo trovato subito le misure. Noi ci alleniamo ogni settimana per migliorare il reparto. Stiamo trovando ottime prestazioni e speriamo di confermarci”.
Se vogliamo arrivare fino in fondo? “La Roma c’è e siamo consapevoli della nostra forza. Oggi non era facile ma siamo scesi con l’atteggiamento giusto e abbiamo fatto une bella prestazione”.










