Allison
5,5 in realtà poco si impegnato a parte i gol subiti. Sarà la sua ultima partita da titolare visto l’uscita dalle coppe dell’aroma?
Rudiger 6 argina quasi tutto nel primo tempo, ma soffre terribilmente le ripartenze della Lazio
Manolas 5 va ad intermittenza per tutta la gara e spesso va in apnea sulla velocità degli attaccanti avversari.
Jesus 5 parte bene e sembra anche concentrato,ma come un soufflé piano piano si sgonfia ed infatti viene sostituito
Emerson 5 se ci si aspettava il salto di qualità o quantomeno una sorta di Costanza di crescita , bisognerà aspettare altre occasioni
Strootman 5,5 l’olandese va bene per aggressività nella prima parte di gara. Poi nel corso del match perde anche lui i punti di riferimento.
Paredes 6 prova più di altri a fare il suo. Si prende la responsabilità di battere tutti i calci piazzati e cercare di creare qualcosa. Almeno si vede in movimento
Nainggolan 5,5 che stia attraversando un momento di stanca è evidente. Prova a lottare su ogni pallone ma avvolte va in affanno e perde un paio di palloni molto velenosi
Salah 5 non possono bastare due gol per avere la sufficienza. Garam piede sinistro è vero ma del destro non vi è traccia e questo a lungo andare ne evidenzia un grande limite
El Shaarawy 6 corre come un disperato e prova da solo a scardinare la difesa avversaria. Un gol per lui e poi la sostituzione.
Dzeko 4,5 serata completamente down per l’attaccante. Non impatta mai bene un pallone e di testa non da mai potenza.
Peres 5,5 Entra per cercare di dare quella spinta che servirebbero a Roma sulla fascia ma non ci riesce mai spesso torna indietro e quando vai cross sono sempre corti.
Perotti 5 per l’impegno non gli si può assolutamente dire nulla per la corsa sulla fascia ma si incaponisce a cercare sempre il fondo e sono più le volte che perde il pallone rispetto alle volte che riesce a metterlo dentro in maniera pericolosa.
Totti 6,5 entra 15 minuti dalla fine e con due torchi riaccende quanto meno l’entusiasmo della Curva Sud che si è spento quasi subito.
Spalletti 5 azzardo la formazione molto più coperta per poi voler la fare esplodere nelle ripartenze ma l’aspetta del Cuore giocatori si è dimostrata veniale e soprattutto molto poco efficace.