(SKY) Tante occasioni per voi: avete sprecato troppo? “Sì, abbiamo avuto le occasioni per fare il 3 a 1. Ci abbiamo provato, abbiamo dato tutto, il gol potevamo farlo”.
Brucia ancor di più il secondo tempo di Lione? “Sì, c’è rammarico: oggi abbiamo fatto una buona partita sin dal primo minuto e dimostrato di poter ribaltare il risultato; c’è mancata solo la qualificazione”.
Avete avvertito il ritorno del pubblico? “Sì, la presenza del pubblico si sente eccome. Tuttavia, non deve essere una scusa perché quest’anno abbiamo vinto tutte le partite tranne una, in casa”.
La Roma esce sempre delusa dall’Olimpico… “Come squadra ci siamo, magari ci manca di gestire meglio le partite quando si va in vantaggio. Oggi è difficile parlare dei risultati, fa male perdere dopo aver costruito tutte queste occasioni”.
La mentalità è stata quella giusta? “Giusta. Abbiamo concesso un po’ agli avversari per la voglia di centrare il nostro obiettivo”.
(TV 8) Il primo pensiero va alla partita di andata? “Si, oggi abbiamo avuto l’occasione per chiuderla. C’è il rammarico per non aver fatto gol. Pesa la rete subita lì, c’è un po’ di rammarico”.
Cosa è mancato? “Un po’ di precisione, un po’ di tutto. Se non fai gol è difficile. Adesso bisogna andare avanti in campionato e cercare di ribaltare il derby”.
Cosa cambia ora in stagione? “Dobbiamo pensare al campionato e ribaltare la gara di Coppa, che è possibile”.
Non riesci a trasferire la tua cattiveria alla squadra? “Sarebbe troppo facile parlare solo di sfortuna. Se non trasformiamo le occasioni in gol manca qualcos’altro. in molte occasioni è stato bravo il loro portiere. C’è molta delusione”.
Vi siete guardati negli occhi negli spogliatoi? “La delusione per l’eliminazione c’è, ma possiamo essere contenti della prestazione. Abbiamo fatto una buona partita”.