L’attore ha parlato della semifinale tra Roma e Liverpool.
Tifi per la Juventus o per il Napoli per lo scudetto? “Non si può tifare la Juventus per lo scudetto, ma è anche vero che adesso siamo a +4 sull’Inter e siamo più vicini alla Champions League”.
Mercoledì un’altra impresa col Liverpool? “Ci sono delle partite della vita, è difficile ma per i giocatori che scenderanno in campo sarà la partita della vita. Spero che diano più di tutto. E’ complicato, ma se l’abbiamo fatto una volta”
Non è tanto la bacheca ma il contorno a farci romanisti… “E’ vero, noi ci abbiamo fatto anche un film, “Ovunque tu sarai”. La Roma è la squadra delle squadre, è come la vita, ci fa soffrire”.
Pensavo il film fosse su Roma-Barcellona…
“Purtroppo non è in trasferta” (ride, ndr).
Ci credi alla rimonta? “Non farò mai una previsione, ma è la partita della vita. Come un attore interpreta il ruolo della vita, così sarà per la Roma. Sono partite che un giocatore sogna, spero diano l’anima fino alla fine. Mi immagino che il mister la imposterà in maniera diversa”.
Quanto inciderà il tifo all’Olimpico? “Il tifo della Roma è speciale, è il giocatore in più. Sono sicuro che darà l’incitamento giusto, con quell’energia quasi catartica”.