Il responsabile della sicurezza del campidoglio ha parlato di come si sta svolgendo l’arrivo ed il flusso dei tifosi dei Reds.
Come sta andando l’arrivo dei tifosi del Liverpool? “Ci sono dei servizi sia di sicurezza, sia accoglienza perché non vogliamo far passare questo evento come blindato. Ci sarà un servizio dedicato al trasporto dei tifosi, per garantire loro un percorso protetto di avvicinamento allo stadio. Il punto di raccolta è piazza delle Canestre, da lì ci saranno delle navette che accompagneranno gratuitamente i tifosi all’interno dello stadio”.
Qual’è il loro programma? “Per i tifosi del Liverpool l’apertura dei cancelli è alle ore 17, per evitare contatti con i tifosi della Roma. Abbiamo derogato ai turni dei taxi e ce ne saranno di più in giro, per chi volesse raggiungere autonomamente la zona dello stadio. In più ci sono anche dei servizi in tutte le principali piazze e punti di aggregazione, ormai abbastanza noti: Campo dè Fiori, piazza del Popolo, etc. Ci sono dei presidi della Polizia locale e delle forze dell’ordine che garantiranno la civile convivenza. Dall’ultima riunione che ci è stata in questura non ci sono allarmi specifici, l’attenzione è alta ma senza allarmismi particolari”