In vista della semifinale di ritorno di Champions League in programma mercoledì sera tra Roma e Liverpool, Francesco Totti e Robbie Fowler hanno inviato un messaggio ai rispettivi tifosi delle due squadre augurandosi che quella del 2 maggio sia solo una serata di sport.
IL MESSAGGIO DI FRANCESCO TOTTI AI TIFOSI DELLA ROMA
“Da qualche ora abbiamo iniziato a colorare la nostra città di giallorosso.
Il mondo ci guarda e noi vogliamo vestire Roma con il suo abito migliore: siamo i suoi ambasciatori, abbiamo una grande responsabilità, dentro e fuori lo Stadio Olimpico.
Supportiamo i nostri ragazzi con l’amore e la passione che ci contraddistinguono, facciamo in modo che i nostri sguardi e quelli dei calciatori non siano distolti dal campo: ora più che mai è quello il centro del nostro universo.
Mercoledì, in ogni luogo di Roma, dovremo dimostrare una volta ancora di saper trasmettere i nostri valori: quelli dello sport, dell’accoglienza e del rispetto degli avversari”.
IL MESSAGGIO DI ROBBIE FOWLER AI TIFOSI DEL LIVERPOOL
“Voglio chiedere ai tifosi del Liverpool di ricordarsi di Sean Cox quando saranno a Roma e voglio anche chiedere loro di comportarsi come hanno fatto per tutta la stagione in Europa: sono stati eccezionali e sono certo che continueranno a esserlo. Sono stati un vanto per il Club in questa stagione ovunque siano andati e so che continueranno a esserlo.
“Il Liverpool ha fatto il massimo per collaborare con le autorità di Roma, al fine di garantire un ambiente sicuro e sereno per entrambe le tifoserie. Accolgo questa notizia con favore e gioia.
“Nessun tifoso del Liverpool è mai stato arrestato in occasione di una gara europea in questa stagione, il che dimostra quanto i nostri tifosi si siano comportati in maniera adeguata nel corso delle trasferte. Ancora più importante è il pensiero rivolto a una persona uscita di casa per andare ad assistere a una partita di calcio e che non è più tornata. Tutti descrivono Sean come una persona a modo e so che la sua famiglia è in pensiero per lui. Anche per questo, dobbiamo sostenerla in questi giorni: i tifosi del Liverpool possono onorare Sean comportandosi in maniera impeccabile a Roma, come hanno fatto per tutta la stagione”.