Eusebio Di Francesco ottiene l’atteso rinforzo a centrocampo. Steven Nzonzi è un nuovo giocatore della Roma. Il francese è sbarcato nella capitale in tarda mattinata. Accolto dallo staff giallorosso, il centrocampista della nazionale campione del mondo, sorridente, pollice in su, maglietta nera, è giunto con un volo privato da Siviglia, nel settore riservato all’Aviazione Generale dello scalo romano. Ad attenderlo, come accade di consueto, un nutrito gruppo di fan, tra tifosi e dipendenti aeroportuali, che lo hanno accolto calorosamente.
Nel pomeriggio Nzonzi ha effettuato le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà alla Roma per quattro anni, ingaggio da 3 milioni a stagione più bonus. “Sono molto felice e soddisfatto di essere qui e di essere un giocatore della Roma”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Voglio sempre migliorarmi, non conta l’età ma dare sempre il meglio di sè. Spero quindi di fornire il mio contributo al club su tutti i piani, anche su quello dell’esperienza”.
Decisiva l’accelerata che la trattativa ha subito nella notte, grazie all’intenso lavoro del ds Monchi che ha sfruttato l’ottimo rapporto con il calciatore, portato proprio dall’attuale uomo mercato della Roma al Siviglia nel 2015. I giallorossi, alla fine, sono riusciti a risparmiare qualcosa rispetto alla clausola rescissoria (35 milioni), raggiungendo l’accordo con la società andalusa per una cifra complessiva di 30,5 milioni di euro (26 la parte fissa, i restanti di bonus). Nzonzi è il dodicesimo acquisto della Roma nella sessione estiva.