
La difesa che aveva trovato una sistemazione ottimale a 3 nelle ultime partite non ha fatto benissimo. Oggi Fazio ha commesso degli errori, come sta? “C’è un po’ di tutto, tra cui il non riuscire a far girare palla. L’inizio dell’azione è fondamentale ed anche il portiere che sa giocare coi piedi aiuta. Ma loro hanno pressato molto costringendoci a giocare spesso sul portiere. Non abbiamo avuto molta qualità e dobbiamo fare meglio, cosa che dobbiamo fare già dalla prossima volta. Poi nel secondo tempo ci siamo liberati ed abbiamo avuto più successo”.
In settimana ha parlato di percentuale di qualificazione in Coppa Italia. Qual è la sua percentuale per il secondo posto in campionato? “E’ una percentuale molto ridotta. Diciamo 60-40 o 55-45. Ma alla fine è la distanza di una partita”.
La squadra è stanca? Come si spiega il calo d’intensità? “Non è stanca. Ci sono stati momenti in cui abbiamo fatto girare male palla, in cui facevamo movimenti sbagliati. Dobbiamo allenarci per correggere questi errori e non fare in modo che risuccedano. L’altra sera che abbiamo giocato a Milano Juan Jesus ha fatto il quinto di fascia giocando bene ed oggi che ha fatto il quarto no. Quando vinci va tutto bene, quando perdi no. Oggi Juan Jesus ha fatto il terzo in fase difensiva e stava largo per far correre di più Insigne. Grosso modo è la stessa partita dell’andata con alcuni elementi diversi. Anche Rudiger può giocare quarto di difesa come spesso fa in nazionale. Ma torniamo sempre al discorso che quando perdo avete sempre ragione voi. L’arbitro, bravo!”.










