L’AS Roma è lieta di annunciare il lancio in data odierna del nuovo sito ufficiale in indonesiano.
Nel 2015 la Roma ha lanciato l’account Twitter @OfficialRoma_ID, ma ora il nuovo sito nella lingua locale, permetterà al club di raggiungere in maniera più approfondita i tifosi indonesiani, permettendo loro di vivere online un contatto più stretto con il Club.
Il nuovo sito – asroma.com/id – comprenderà tutte le principali caratteristiche dei siti in italiano, inglese ed arabo già esistenti, incluse notizie, interviste esclusive ai calciatori, gallery fotografiche, statistiche live degli incontri, aggiornamenti dai social media e video live e on demand. In più, il nuovo team digital del Club, di base a Giacarta, produrrà contenuti specifici rivolti alla numerosa comunità di tifosi giallorossi indonesiani.
Ad affiancare il lancio del nuovo sito, ci sarà anche una nuova pagina ufficiale su Facebook in indonesiano, che permetterà ai tifosi locali di interagire nella propria lingua con il Club, oltre che sul sito e su Twitter.
“L’Indonesia è un paese estremamente importante per l’AS Roma”, ha dichiarato Paul Rogers, Head of Digital del Club. “La Roma ha un’incredibile seguito in Indonesia, come dimostrato quando la squadra ha visitato Giacarta nell’estate del 2015. Più di 25.000 tifosi si sono recati allo stadio per assistere a un’amichevole in famiglia. I calciatori italiani in particolare rimasero impressionati nel sentire intonare a quei tifosi tutti i cori della Curva Sud”.
“Dopo Egitto e Italia, l’Indonesia è il terzo paese al mondo per numero di follower della Roma sui social network e l’annuncio di oggi significa che questi potranno fruire di un maggior numero di contenuti, per un’esperienza più ricca ogni giorno”.
L’arrivo del sito in Indonesiano segue il successo del lancio del primo sito ufficiale in arabo del Club, avvenuto due settimane fa. Da oggi l’AS Roma dispone di siti ufficiali in quattro lingue.