Szczesny6.5
– Attento nelle occasioni in cui viene chiamato in causa, nulla può sui due gol del Pescara.
Peres 4.5 – Ancora fuori dagli schemi e dalla manovra della Roma. Perde palloni pericolosi e quando ha la possibilità di appoggiare ai compagni sbaglia tutti i passaggi.
Fazio 5.5 – Soffre terribilmente la posizione, non riesce ad accentrarsi bene nelle due occasioni da gol creando anche problemi a Rudiger.
Rudiger 5.5 – Meno attento rispetto alle altre partite e anche in calo fisico. Prova a lottare su alcuni palloni ma sembra slegato dal compagno di reparto.
Emerson 6 – Forse dei difensori è quello che soffre di meno, e prova a proporsi anche davanti con discreti risultati.
Strootman 6 – Dopo alcune partite in cui sembrava aver ripreso la forma migliore, paga un calo fisico che è figlio della lunga degenza.
Gerson 5 – Approccio timido alla gara, non ripaga a pieno la fiducia che gli sta dando il tecnico Luciano Spalletti.
Nainggolan 6.5 – Lotta, corre e prova conclusioni dalla distanza. Anche lui, tuttavia, paga il calo di concentrazione generale. Viene sostituito, forse, con troppa premura.
Perotti 7.5 – Il migliore della Roma, copre a centrocampo, dà una mano in difesa e sul rigore è freddissimo. Una vera spina nel fianco per gli avversari.
Salah 6 – Corre tanto ma non riesce a ottimizzare le poche occasioni che gli capitano di fronte a Bizzarri. E’ ancora lontano dalla sua condizione migliore.
Dzeko 7 – Sempre più a tu per tu con il gol, riconquista la testa della classifica marcatori. Aiuta in difesa e a centrocampo, davanti è determinante.
De Rossi 5,5 – Prova a ricoprire il ruolo di raccordo tra centrocampo e difesa; sbaglia un pallone sanguinoso che poteva regalare il pareggio agli uomini di Massimo Oddo.
Totti 6 – Rientra dopo l’infortunio e serve un paio di palloni importanti. Non si poteva pretendere di più.
Vermaelen s.v.
Spalletti 6 – In conferenza stampa si assume le responsabilità dei cali di tensione della sua squadra ma la Roma continua a subire dei black-out pericolosissimi. Bisogna migliorare.