Si conclude oggi la missione spagnola di Monchi, che stasera sarà a Trigoria […]. Secondo il quotidiano portoghese «O Jogo», il nome nuovo per la fascia destra di difesa sarebbe quello di Cristiano Piccini, terzino classe ’92 dello Sporting Lisbona per il quale il d.s. giallorosso sarebbe pronto ad offrire 10 milioni più 5 di bonus. […] Passato la scorsa estate dal Betis allo Sporting per 3 milioni di euro, per la Roma rappresenterebbe l’alternativa a Karsdorp, visto che Bruno Peres è sul mercato e Florenzi sarà restituito al ruolo di intermedio di centrocampo o di esterno alto. L’attuale vice capitano giallorosso, però, dovrà prima risolvere la questione del rinnovo. […] Recentemente ci sono stati dei contatti tra Monchi e l’agente di Florenzi, e da domani ogni giorno potrebbe essere quello buono per parlarne di persona: Florenzi, a cui la società vorrebbe offrire un rinnovo a 3 milioni l’anno senza clausola, si trova a Roma perché presto diventerà papà per la seconda volta.
[…] Per Bryan Cristante Roma e Atalanta sono molto avanti nella trattativa che potrebbe concretizzarsi a breve, quando saranno limati alcuni dettagli, come la formula della cessione di Defrel e il relativo ingaggio. Ieri è arrivata una doppia ammissione da parte del presidente nerazzurro, Antonio Percassi. «Cristante – le sue parole – probabilmente andrà via, Defrel ci interessa ed è uno dei calciatori che stiamo osservando».
In uscita, un po’ a sorpresa, potrebbe esserci Juan Jesus, richiesto dal Besiktas con la formula del prestito con diritto di riscatto: la Roma ci sta pensando. Smentito, invece, l’interesse per Laxalt. Resta invece un uomo mercato Radja Nainggolan, che Spalletti vorrebbe fortemente portare all’Inter ma sul quale c’è ancora una forte attenzione da parte della Cina. […]