OLSEN Il migliore in campo. Compie un paio di interventi importanti. È costretto, suo malgrado, a fare gli straordinari anche con i piedi, visti i continui passaggi che riceve. Bravo e attento nelle uscite, nulla può sui gol.
6,5
FLORENZI Abbastanza bene nella prima fase di gara. Copre il ruolo da difensore senza troppi affanni e corre veloce in fase offensiva. Nella ripresa si perde e, soprattutto, perde il contatto con Vasquez, che segna.
5,5
MANOLAS La concentrazione le è comagna fedele nel primo tempo, anche perché deve occuparsi degli errori di Fazio. si propone anche in avanti e, quasi trova il gol calciando da oltre 30 metri. Nella ripresa anche lui dopo il gol di Bale perde un po’ il contatto con la realtà della partita.
6
FAZIO Catastrofico . C’è poco da aggiungere. Nel primo 2 retro passaggi che non solo mettono in ansia l’intera difesa giallorossa ma anche lo stadio Olimpico. nella ripresa un doppio passaggio avventato verso Olsen Daniela per il gol che tramortisce la squadra giallorossa.
4
KOLAROV Le parole usate in conferenza stampa, probabilmente dovevano galvanizzare lo ma non è stato così. Poca corsa, poche cose buone. Giusto un paio di conclusioni verso la porta, potenti sì ma centrali. Nella ripresa prova ad alzare un po’ il ritmo ma è tardi.
5
NZONZI Ci ti aspetto sempre di più da questo giocatore. la partita non la affronta male ma come capita spesso , e lento nel far girare il pallone anche se lo fa con grande calma e tranquillità. sfrutta poco per non dir nulla di 3 cm quando la Roma ha occasioni da sfruttare con palla ferma. Troppo in generosi fischi quando vieni sostituito.
5,5
CRISTANTE Troppo poco questa sera. Non va oltre il compitino che, tra l’altro , non svolge nemmeno bene da poco supporto in attacco e nella ripresa si muove da destra a sinistra senza nemmeno sapere il perché.
5
ZANIOLO Disputa una buona gara. sì mette tanta volontà e tanta umiltà in quello che fa . Ci fa trovare sempre a disposizione di compagni in fase di attacco e Aretha anche a centrocampo. certo non era la partita facile per lui ma se la cava bene giusti gli applausi quando viene sostituito.
6
EL SHAARAWY Esce per infortunio dopo 20 minuti per essere giudicato .
SV
UNDER Corre tantissimo e provo a fare il possibile per scaricare la difesa Marilena . La grande occasione lui la , a pochi secondi dalla fine del primo tempo , ma la chupa clamorosa mente . Emblema dico e su volto a rientro negli spogliatoi che rappresenta il momento della Roma. Le secondo tempo poco e niente.
5,5
SCHICK Messo in campo per l’assenza di Dzeko, suca l’ennesima possibilità che gli viene offerta dal mister . Sempre ritardo sui palloni e quelle poche palleggio cambi lì che Ale spreca clamorosa mente. cosa abbia questo ragazzo non si sa ma di certo così è solo zavorra per questa squadra.
4
CORIC
SV
KARSDORP Si rivede in campo dopo un lunghissimo periodo ha poco da fare in realtà perché il Real Madrid abbassa l’intensità del match ma sono minuti importanti per lui.
6
KLUIVERT Sostituisce El Shaarawy per infortunio e prova subito a dare ritmo alla sua cara. Per tutto il primo tempo si riesce bene fornendo un’infinità di palloni. nella ripresa è l’unico che prova a spingere un po’ di più ma non è supportato dai compagni di reparto e soprattutto non è supportato da l’umore della squadra.
6
DI FRANCESCO Bisognava sfruttare il momento più buio del Madrid e cercare di portare a casa una vittoria che alla luce dei risultati degli altri gare del girone avrebbero dato alla Roma quasi la certezza del primo posto è così non è stato. Problemi di comunicazione con la squadra? Qualcuno le segue più? Il tempo ci darà le risposte ma intanto, in campionato, il prossimo avversario è l’Inter.
5