
Sulla distanza uscite fuori… “È vero. Dopo gli allenamenti non eravamo freschi per la partita e l’abbiamo visto. Poi ti fanno subito gol e diventa difficile. Abbiamo avuto tante occasioni, purtroppo abbiamo perso ma abbiamo fatto una buona tournée. Abbiamo lavorato forte e siamo pronti”.
Otto gol subiti in tre partite. Solo stanchezza o c’è altro? “Non possiamo prendere 8 gol in campionato nelle prime 3 partite. Abbiamo cambiato spesso e dobbiamo ancora migliorare e lavorare insieme come stiamo facendo. È un caso, giocando con grandi squadra appena sbaglia fanno gol. L’unica cosa che possiamo fare è lavorare forte”.
La squadra crea tanto ma non concretizza molto… “Ancora no anche se col Barcellona abbiamo fatto 4 gol e non è così male. Oggi purtroppo no, ma la cosa che conta è la prima partita di campionato”.
Quest’anno grande concorrenza per te… “Ne abbiamo bisogno se vogliamo lottare per tutte le competizioni. Dobbiamo essere pronti, abbiamo 25 giocatori forti e tutti possono giocare. Il migliore gioca, a Roma è sempre andata così e succederà anche quest’anno. Forse siamo migliorati rispetto allo scorso anno e dobbiamo dimostrarlo”.
Come vedi Kluivert? “Sta facendo bene. Deve imparare l’italiano per capire le cose che vuole il mister. È diverso da quello a cui è abituato in Olanda, ma sta facendo bene e vuole imparare. Anche Karsdorp e questo è importante per noi”.
🎙️ Le parole di @Kevin_strootman al termine dell'ultima sfida dei giallorossi nella #ICC2018 contro il @realmadrid #ASRoma #RomaTour pic.twitter.com/B6BoLu0dRM
— AS Roma (@OfficialASRoma) August 8, 2018










