Alisson 6,5 – Poco impegnato. Nelle rare circostanze in cui è intervenuto sempre pronto e attento.
Rudiger 6,5 – Qualche sbavatura in fase difensiva, ma spesso e volentieri fa ripartire l’azione di attacco della Roma.
Fazio 6,5 – Sempre concentrato e attento negli interventi in difesa.
Jesus 6,5 – Attento, qualche buona chiusura e anche molto positivo in una fase di ripartenza.
Peres 6,5 – Prestazione convincente fuori dalla linea di difesa, diventa una spina nel fianco e da lui partono spesso i cross e le azioni pericolose del primo tempo della Roma.
De Rossi 6 – Partita gestita senza patemi d’animo, buon lavoro di raccordo tra difesa e attacco.
Paredes 6,5 – Buona prestazione del centrocampista che spesso cerca la via del gol. Due tiri pericolosi impensieriscono Puggioni dalla distanza.
Mario Rui 6,5 – All’esordio dopo il lungo infortunio che l’ha praticamente tenuto fuori per tutto il campionato fino ad ora disputato. Fa subito vedere che è pronto vuole chiusure, ottima impostazione a centrocampo.
Nainggolan 7,5 – Oltre ad avere il merito di sbloccare la partita e di trovare il gol che chiude definitivamente si dimostra un uomo prezioso in difesa.
El Shaarawy 6,5 – Prova uno splendido gol e continua a cercare la via della rete, dà una mano preziosa sulla fascia sinistra.
Dzeko 7 – Tanto lavoro e un voto in più perché ritrova la via del gol e si sblocca dopo parecchie settimane. Le parole di Spalletti hanno sortito il loro effetto.
Emerson Palmieri sv
Totti 6 – 20 minuti abbondanti per il capitano che illumina con un paio di lanci, anche tre buone occasioni per arrivare al gol.
Perotti 6 – Sostituisce El Shaarawy, prova a fare il suo lavoro sulla fascia sinistra sfornando un bellissimo assist per Nainggolan.
Spalletti 7 – La crescita della squadra è merito anche del tecnico toscano che sta sempre più inculcando l’ossessione della vittoria.