(ROMA TV) Qual è stata la tua partita? Sei entrato e l’hai cambiata insieme a Totti Penso che questi 45 minuti che sono sembrati 120… “Abbiamo creato tanto e avremmo potuto segnare 7/8 gol. Siamo scesi in campo con la mentalità giusta e anche il loro portiere ha fatto parate straordinarie. Ma alla fine siamo riusciti a ribaltare la partita e sono stati 45 minuti perfetti”.
Il tuo inizio di campionato, 2 gol, un assist e due rigori procurati. Ti senti meglio rispetto un anno fa? “Si, mi sento molto meglio come ho detto nel pre stagione non voglio guardare la scorsa stagione ma solo al futuro e sono concentrato sul presente. Sono partito bene, sia io che la squadra. Dobbiamo ancora migliorare e cercare di giocare con la mentalità del secondo tempo di oggi”.
Non è mai facile partire dalla panchina e poi entrare ed essere decisivi. Come spieghi il momento della Roma riguardo quest’atteggiamento? “Non lo so, penso sia tutta questione di mentalità. Perché nel secondo tempo abbiamo visto la squadra con la mentalità giusta, non solo perché abbiamo ribaltato la partita ma per come l’abbiamo fatto. Abbiamo corso per i compagni, ci siamo sacrificati e creato tante occasioni. Anche oggi siamo partiti bene e in vantaggio e poi succede qualcosa, forse pensiamo che le vittorie vengano da sè ma non è cosi. Bisogna essere sempre concentrati in ogni istante”.
L’intesa con Totti funziona davvero bene… “Facile giocare con Checco. Le palle che da lui sembrano avere gli occhi. So prima che la palla arrivi dove arriverà, è successo oggi, è successo in passato e abbiamo fatto la differenza. Abbiamo dimostrato di saper giocare assieme e di poter fare gol e spero che potremmo giocare assieme nuovamente”.