(CONFERENZA STAMPA) La gestione della palla lunga a scavalcare la difesa era provata in allenamento?
“Sì, da Schick oggi ho pretesto la profondità. Questo era da sfruttare”.
Una bella risposta della squadra anche nei confronti del mister? “No, hanno fatto il loro dovere. Hanno fatto quello che sono abituati a fare, a volte la troppa generosità porta a degli errori tattici. Oggi è andato tutto bene, mi ha scocciato solo prendere il gol alla fine, è una questione di mentalità”.
Si può parlare di crescita di mentalità? “Sì, oggi sono veramente contento della parte tattica per quello che abbiamo espresso con una squadra che gioca al calcio”.
Schick è sul mercato? “Lui deve capire che ha qualità importanti, ha una gamba importante. Oggi si è pure accontentato, perché poteva fare anche doppietta, questa è la mentalità che deve avere”.
Zaniolo, quanto merito si dà nella crescita di questo ragazzo? “Non so perché a Madrid si parlò di una mia provocazione quando lo schierai. Lo abbiamo voluto tenere qui e non mandarlo a fare esperienza. Deve ancora migliorarsi, soprattutto nella foga eccessiva che a volte mette nel voler andare a recuperar palla, ma meglio così, se la tenga ancora per tanto tempo questa foga”.