Roma-Sassuolo sarà il match numero 2886 in Massima Divisione per i giallorossi: andiamo a scoprire 10 curiosità statistiche sul posticipo di domenica sera all’Olimpico.
2
Spalletti ha nel suo curriculum due precedenti contro i neroverdi, entrambi in trasferta e entrambi andati a finire con un risultato di vittoria (2-0 al primo tentativo, 3-1 al secondo): il tecnico toscano, dunque, ospiterà il Sassuolo per la prima volta all’Olimpico da allenatore romanista.
2,1
I capitolini hanno sempre trovato il gol contro il Sassuolo in campionato: 15 reti in totale, per una media di 2.1 ad incontro.
3
Tutte le tre sfide giocate all’Olimpico nella massima serie tra i due club sono terminate in parità: un 1-1 seguito da due 2-2.
3 su 4
Mohamed Salah ha segnato tre gol in quattro sfide di A giocatore contro il Sassuolo, incluso uno nell’unica partita all’Olimpico.
4
In trasferta i neroverdi non perdono da quattro partite di Serie A, tre successi a cui è seguito lo 0-0 di Crotone, anche se non segnano da tre giornate di campionato.
4+3
Roma imbattuta contro il Sassuolo in Serie A: quattro vittorie giallorosse e tre pareggi nei sette precedenti.
5
Cinque i gol di Alessandro Matri contro la Roma in Serie A, nessuno però nelle ultime sette sfide.
17
La Roma è la squadra della Serie A che non pareggia da più tempo: 17 partite, in cui i giallorossi hanno ottenuto 13 vittorie e quattro sconfitte.
10
Domenico Berardi non segna da 10 presenze in campionato: è la prima volta che succede da quando gioca in Serie A.
4000
Il primo Sassuolo-Roma nella storia della Serie A, il 30 marzo 2014, ha anche avuto un significato preciso nel corso romanista: il 2-0 finale con cui i giallorossi passano al Mapei Stadium, la rete decisiva di Michel Bastos significa il gol numero 4000 del club nella Massima Divisione.