Prima Gianluca Mancini, poi Jordan Veretout. In meno di 24 ore la Roma ha portato a casa altri due colpi, sistemando in parte la zona nevralgica della difesa (manca ancora un centrale) e completando il reparto di centrocampo (dove era già stato preso Diawara, il suo sbarco a Roma è previsto per sabato prossimo). Nel giorno della presentazione di Pau Lopez, il portiere su cui costruire il futuro, ecco quindi che gli acquisti ufficiali della Roma di Petrachi salgono a cinque. (…) .
Gianluca Mancini arriva quindi alla Roma per 25 milioni totali, così distribuiti: 2 per il prestito iniziale, 19 per il riscatto obbligatorio e 4 per bonus vari, più o meno facili da raggiungere. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale (andrà a guadagnare tra gli 1,8 e i 2 milioni di euro a stagione) e sarà a Roma già oggi per svolgere le visite mediche (ore 9.45 a Villa Stuart) e mettersi subito dopo a disposizione di Fonseca. (…)
Mancini ha voluto fortemente i giallorossi, scartando anche qualsiasi altra soluzione che nel frattempo gli si era prospettata davanti. A tutti gli effetti, dunque, sarà il difensore più caro della storia della Roma. Prima di lui, infatti, in quel ruolo la Roma aveva speso al massimo 15 milioni per Manolas. (…)
Ieri, però, è stata una giornata chiave anche per Jordan Veretout, il centrocampista francese della Roma che firmerà anche lui un contratto quinquennale con i giallorossi (e quindi con scadenza 2024). Nel pomeriggio il suo agente, Mario Giuffredi, ha di fatto trovato l’accordo con la Roma a Trigoria, con il club giallorosso che ha alzato la sua offerta e convinto la Fiorentina con questa offerta qui: 17 milioni più tre di bonus, per una valutazione totale che può toccare i 20 milioni complessivi e che ha permesso ai giallorossi di mettere la freccia sul Milan.
Per Veretout, invece, circa 2,5 milioni di euro a stagione più bonus, con la possibilità di un aumento speciale (un milione in più) in caso di qualificazione della Roma alla prossima Champions League. (…)
FONTE: La Gazzetta dello Sport