(PREMIUM) Siete ripartiti con il piede giusto…
“Per gli arbitraggi potremmo dirne anche noi tanto. Oggi volevamo la vittoria a tutti costi. Abbiamo tirato 37 volte in porta, ma possiamo fare molto meglio per concretizzare. Mi girano le scatole per il gol preso”.
E’ un problema di stanchezza mentale della squadra? “Se la squadra tira 37 volte in porta non è un problema ma queste piccole disattenzioni vanno eliminate. Loro non hanno mai tirato in porta. Oggi contava vincere per preparasi al meglio contro il Qarabag”.
(SKY SPORT) Successo brillante, abbiamo visto una bella squadra, ancor di più dopo l’espulsione. Ha avuto delle risposte importanti in vista della partita contro il Qarabag? “Sono soddisfatto perché nei 4-5 giorni di allenamento che abbiamo avuto, di solito non ci capita, abbiamo lavorato su determinati concetti. Quello che mi dispiace è aver preso gol, mi infastidisce tanto perché dopo non aver fatto quasi mai tirare una squadra in porta, subire quel gol lì e per i 37 tiri in porta 3 gol sono pochi. Dobbiamo migliorare, non ci dobbiamo accontentare, la squadra deve dare ancora continuità a quello che sta facendo”.
Perché ha tolto Gonalons? “Era un po’ condizionato dall’ammonizione, non era tranquillo. Siccome fa dell’aggressività un arma importante, questa ammonizione gli stava togliendo qualcosa”.
Tutto il mondo giallorosso voleva Schick in campo, Cengiz Under lo abbiamo visto tonico ed intraprendente. Però volevamo chiederle un momento di analisi sull’ex calciatore della Samp, quando potrà essere protagonista per 90 minuti? “Non è detto che non possa giocare già martedì dall’inizio contro il Qarabag. Dobbiamo fare una partita importante per vincere ed in base ai calciatori che avrò a disposizione deciderò la formazione dato che ho anche Perotti fuori in questo momento. Se non dovessi recuperarlo, Schick potrebbe partire dall’inizio. Schick ha grandi mezzi, si sa muovere, è andato vicino al gol ma ciò che gli manca è la condizione”.