I due ladri avevano una borsa, con interno completamente foderato con fogli di carta stagnola, materiale in grado di schermare la rivelazione magnetica delle barriere antitaccheggio.
A mettere in atto il colpo due cittadini peruviani di 32 e 33 anni, entrambi con precedenti, sorpresi subito dopo aver rubato con una borsa schermata, vari capi di abbigliamento. I due sono stati poi arrestati dai Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina.
I militari avevano notato i due ladri seriali, mentre tentavano di allontanarsi, a passo spedito, dal Roma Store di via del Corso, con la borsa anomala a tracolla, e hanno deciso di fermarli.
Nella borsa, con interno completamente foderato con fogli di carta stagnola, materiale in grado di schermare la rivelazione magnetica delle barriere antitaccheggio degli esercizi commerciali, c’erano varia merce, che si è scoperto aver rubato da vari negozi.
Tra questa anche due magliette dell’AS Roma, personalizzate con il cognome di Totti e Strootman. I due avevano anche vari articoli di prima infanzia e due portafogli in pelle, risultati rubati precedentemente da altri negozi sempre in via del Corso.
La merce rinvenuta dai Carabinieri è stata interamente restituita ai responsabili dei tre esercizi commerciali mentre la borsa speciale è stata sequestrata. I due arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato.