(ROMA TV) Sul tuo tiro è mancato solo qualche centimetro…
“Si, anche nelle ultime partite difficilmente la palla sta entrando. Abbiamo creato tantissimo, ma bisogna buttarla dentro, conta quello e dobbiamo essere concreti.”
Sensazioni? “C’è tantissimo rammarico, per noi era un obiettivo importante. Ci tenevamo, l’avevamo preparata bene ma siamo stati disattenti in qualche circostanza concedendo qualcosa. Ce l’abbiamo poi messa tutta per ribaltarla, ma credo che l’atteggiamento ci sia stato.”
La sconfitta da voglia in vista della Juve? “A Torino non avremo tutte queste occasioni, dobbiamo sfruttare quelle poche che riusciremo ad avere. Si dovrà fare una gara di qualità e concretezza.”
Accuserete il colpo o siete sereni? “La prestazione c’è stata, anche da quelli che hanno giocato meno. Per tanti era la prima volta assieme, e credo che ci sia stato un buon atteggiamento. Dobbiamo essere più forti della sfortuna e cercare di archiviare per proiettarci sulla Juve. Ora ci concentriamo su campionato e Champions, fare risultato a Torino ci darebbe fiducia.”
Sarete subito aggressivi sabato con la Juve? “Si, secondo me dovremo giocarcela a viso aperto, ci sono le possibilità per farlo. Dobbiamo prenderli alti ed essere aggressivi, andiamo lì per vincere e non per chiuderci. Si proverà a vincere la partita.”
(MIXED ZONE) Perchè non siete riusciti ad essere la Roma? “Non siamo riusciti a fare gol penso, perchè abbiamo giocato una buona partita e abbiamo creato tante occasioni. In alcune siamo stati veramente sfortunati, però dal punto di vista del gioco abbiamo creato come nelle scorse partite, solo che la palla adesso entra con difficoltà per cui bisogna migliorare su questo. Sull’atteggiamento e sul gioco abbiamo fatto una buona partita, dobbiamo essere più concreti”
Turn over troppo massiccio? “Penso che nel corso della stagione il mister lo abbia già fatto, ci sono giocatori che non hanno mai giocato insieme ma che hanno già giocato partite importanti, per cui credo che il turn over faccia bene a tutti. Oggi siamo solo stati poco concreti sotto porta ed anche un pò sfortunati. Penso che abbiamo creato molto gioco, abbiamo sviluppato bene la manovra e tutto quello che dovevamo fare. Doveva andare dentro e non è andata.
Ha pesato il pensiero alla sfida contro la Juve? “Non ha influito minimamente perchè sapevamo che questa partita era importante per noi. La Coppa Italia era un nostro obiettivo, quindi siamo entrati in campo con l’atteggiamento giusto. Sulle palle inattive siamo stati disattenti perchè abbiamo sofferto e poi abbiamo preso gol, però la mentalità era quella giusta. L’avevamo preparata bene. In parecchie occasioni siamo stati sfortunati.”
La concretezza sotto porta? Non abbiamo paura, ma nella testa degli attaccanti se non fai gol è difficile. Davanti abbiamo giocatori di grande qualità e sicuramente il gol a Schick ha dato fiducia. Speriamo nelle prossime partite di far bene”
Fondamentale vincere a Torino? “Ora ci concentriamo su due obiettivi, campionato e Champions. La classifica è molto corta ed il campionato è equilibrato. Un risultato positivo a Torino darebbe forza.”
https://www.youtube.com/watch?v=ysHsL2UJPdM