ALISSON Ancora una garanzia, ancora pronto. Pronti via, non ha nemmeno il tempo di capire chi batte che subito è chiamato a deviare in angolo un tiro molto insidioso. Spettatore non pagante per il resto del match solo nella ripresa fa un altro grandissimo intervento, dicendo ancora no all’Udinese, nulla o quasi può fare sul gol degli avversari.
6,5
MANOLAS Partita assolutamente tranquilla per il centrale greco, troppo poco il carico tecnico dell’Udinese per creargli realmente problemi, ma spesso si Dicentra troppo e la difesa a volte lo accusa.
6
FLORENZI Per 75′ corre in attacco e retrocede in difesa. Tutti i compagni lo cercano perché sono velenosissimi i suoi cross e per tutto il tempo impiegato non fa altro che cercare anche lui la rete del gol. Se c’erano dubbi, questi non hanno logica di esserci. Un giocatore straordinario.
7
FAZIO Si diceva che per il gioco di Di Francesco fosse un giocatore lento, invece con lui la difesa sembra essere molto più equilibrata e, soprattutto, lui è il tipico giocatore che può ripartire con la palla al piede. A volte, commette l’errore che fa Manolas, ossia si allontana troppo dal proprio compagno di reparto e questo sicuramente è da rivedere.
6
KOLAROV Di certo uno degli acquisti più importanti da parte di Monchi. Non solo carattere forza fisica, ma anche doti tecniche. Con lui sulla fascia diventa difficile per le squadre avversarie dare una chiave di lettura ai suoi movimenti. Questo il popolo giallorosso lo ha capito ed infatti uno scroscio di applausi accompagnano la sua uscita.
6,5
PEROTTI Peccato, veramente un peccato un’ottima partita, con cross rabone e lanci per se stesso, ha cercato il gol anche lui per tutta la partita e quando avuto l’occasione, dal dischetto del rigore, il palo gli ha detto di no. Questa è una notizia perché il primo rigore che sbaglia da quando gioca con la Roma.
6
DE ROSSI Si piazza tra centrocampo e difesa creando un ulteriore filtro ed un ulteriore difficoltà per l’avversario. Imposta il gioco anche se a volte non gli riesce bene ma sicuramente è un giocatore prezioso
6,5
NAINGGOLAN Oggi sembrava sottotono un po’ affaticato non lucido e grintoso come al solito. Infatti lo stesso giocatore se ne accorge spesso si arrabbia con se stesso. Però un passaggio a vuoto a volte può capitare anche a lui
6
STROOTMAN Ancora una prestazione non del tutto sufficiente per il centrocampista olandese. Pur dimostrando voglia e tenacia spesso arriva in ritardo sui contrasti e quasi timoroso nel impattare il pallone. Probabilmente avrà solo bisogno di tempo.
5,5
EL SHAARAWY Finalmente ritroviamo il giocatore che ci aveva lasciato nell’ultimo 6 giornate della scorsa stagione. Corre si sacrifica per i compagni ma soprattutto si fa trovare pronto. Una doppietta per lui che vuol dire fiducia e ritrovarsi.
7
DZEKO Non sarà determinante, forse gli manca la cattiveria ma un gol un assist e tanto lavoro per la squadra sono innegabili. 22 reti delle ultime 22 giornate di campionato non possono passare inosservate.
7,5
DEFREL Pochi minuti per lui e purtroppo per lui ha avuto anche l’occasione disegnare ma non la sfrutta per nulla.
5
PERES Gioca gli ultimi 10 minuti e ci fa vedere qualcosa, ma troppo poco per giudicarlo.
MORENO Tutti lo aspettavamo per capire che tipo di giocatore fosse ma la sfortuna ha voluto che nel l’unica azione pericolosa dove la Roma subisce il gol anche lui si sia addormentato.
5
DI FRANCESCO Continua la crescita non solo del tecnico ma di tutta la squadra. Formazione messa in campo perfettamente.
6,5