(PREMIUM SPORT) Si è ripartiti bene, c’era un po’ di sfiducia. Critiche eccessive? “Nessuna critica da parte mia, in generale ci sono state ma è sempre così, serve più attenzione. A Roma serve attenzione, non sempre si vincono queste partite.
Il calendario vi dà un’opportunità. “Per questo serve ancor più attenzione, questa settimana c’è stata e speriamo ci sia anche in futuro”.
Dzeko è tornato? “Non è mai andato via, è qui e resterà a lungo…”.
(SKY SPORT) Puó far bene qualche polemica… “Si un po’ di più attenzione serve sempre, non fa male. Oggi abbiamo fatto una bella gara non abbiamo concesso niente, era importante vincere”.
È importante quando c’è un dialogo acceso tra allenatore e giocatori… “Abbiamo un bellissimo rapporto parliamo tuti i giorni, quello che è uscito sui giornali non è vero. Dobbiamo crescere tutti insieme e continuare così. Siamo una squadra nuova con un allenatore nuovo”.
Meglio fisicamente? “Finalmente si, ogni partita in più fa bene per noi. Anche i nuovi hanno giocato bene perche erano freschi. Dobbiamo continuare così perché la prossima partita è più importante”.
Facciamo un paragone con la Roma dell’anno scorso? “Io non lo faccio”.
Non mi dici nemmeno se ti piace di più questa Roma? “Dobbiamo guardare avanti, questo è più importante di tutto”.
(ROMA TV) Settimana particolare… “Si, con tanta attenzione che serve a Roma perché non sempre vinciamo le gare facili. Oggi penso che abbiamo fatto una buona gara non concedendo niente, potevamo fare anche più gol, anche io”.
21 gol nelle ultime 20 partita all’Olimpico… “Questa è casa mia, sono qua da due anni e mezzo e sono contentissimo. Voglio rimanere a lungo e dare sempre di più”.
Oggi hai avuto più giocatori vicini… “Si, Radja oggi era più vicino e ha segnato subito, meglio anche per lui. Penso che abbiamo fatto bene, anche i giocatori che avevano giocato meno. Si è visto il futuro della Roma”.
Se mi prometti che fai polemiche in settimana me due gol ogni partita a noi va benissimo… “(Ride ndr) Non ho fatto casino, ma è sempre bello segnare e vincere. Speriamo di continuare così tutti insieme, solo insieme possiamo crescere”.
Potete solo crescere? “Si penso di si. La squadra è nuova, con allenatore nuovo che utilizza un altro sistema rispetto l’anno scorso e penso che ogni partita cresciamo conoscendoci di più. Così possiamo solo fare meglio”.