L’era Salah si chiude con 24 ore di ritardo: visite mediche slittate a oggi e conseguente firma dell’egiziano con il Liverpool, per 45 milioni nelle casse della Roma. Virtualmente, in ogni caso, il domani è già iniziato da tempo a Trigoria. Delle manovre d’approccio su Berardi s’è già detto. Ma Di Francesco chiede sei uomini per il suo tridente e allora Monchi s’è messo in testa di andare a battagliare con il Napoli per Adam Ounas, algerino mancino di 20 anni del Bordeaux, sul quale De Laurentiis ha mosso primi passi da tempo senza ancora riuscire a chiudere. Qui s’è infilata la Roma, informandosi sulla fattibilità dell’operazione. Il Bordeaux chiede non meno di 15 milioni per l’esterno offensivo. Settore nel quale a Trigoria non si perde di vista neppure il Papu Gomez, dossier comunque legato a un’eventuale cessione di uno tra Perotti ed El Shaarawy.
LO SCHERZO – Proprio ElSha è stato protagonista involontario dell’affare Karsdorp con il Feyenoord. È successo questo: l’olandese è stato oggetto sui social network delle attenzioni dei tifosi della Roma che lo pregavano di firmare al più presto. Per «vendicarsi» i tifosi del Feyenoord hanno allora ricambiato, inondando di messaggi di benvenuto in Olanda il romanista El Shaarawy, che a quel punto ha pubblicato i commenti con tanto di emoticon sorprese e divertite. Scherzi a parte, la Roma ha scelto la strada dell’attesa su Karsdorp: forte del sì del giocatore, Monchi crede che il Feyenoord a breve dirà sì ai 13 milioni più bonus.
CIAO SEYDOU – Proposta seria, come quella che lo Sporting Lisbona ha recapitato a Trigoria per Seydou Doumbia: prestito con riscatto a 6 milioni legato alle presenze e ingaggio (da 3 milioni netti) interamente pagato dal club portoghese. L’attaccante sta riflettendo, in ballo c’è anche il Fenerbahce. Ma a Lisbona (e non solo) già brindano.