La Redazione di Tutto AS Roma, dopo aver ricevuto e divulgato il bollettino medico di “Momo” Salah, ha contattato più esperti, quali ortopedici, fisioterapisti e specialisti, per aver una valutazione sui tempi di recupero del giocatore giallorosso.
Trattandosi di una contusione, di un impatto diretto e non di una distorsione e avendo colpito in maniera lesiva i legamenti, i tempi di recupero dovrebbero essere inferiori ai tempi di un trauma appunto di natura distorsiva.
Calcolando che il giocatore dovrà avere i primi 3/5 giorni di scarico, cioè una parziale immobilizzazione della caviglia e il “non poggiare” il piede a terra per dar modo al legamento di riassorbirsi (non preclude che lo stesso togliendosi il tutore possa fare fisioterapia e alcuni movimenti in acqua), le altre due settimane, se non tre, dovrebbero servire per recuperare appieno la facoltà motoria della stessa caviglia con sedute fisioterapiche esercizi specifici.
Il rientro in gruppo dovrebbe esserci fra i 20 e i 30 giorni con la conseguente “non partecipazione” (ndr) alla Coppa d’Africa.
Premettendo che questo scritto non vuole assolutamente essere una prognosi e non vuole sostituirsi a esperti e medici, ma semplicemente un’indicazione informativa basato sulle notizie che alcuni esperti nel settore da noi contattati ci hanno reso, Vi rimettiamo ai comunicati ufficiali dell’AS Roma per quanto riguarda lo stesso giocatore!