Szczesny 5,5 – Giornata no per il portiere giallorosso, sfortunato in occasione del gol su punizione di Muriel, propiziato da una deviazione della barriera.
Vermaelen 4,5 – Spalletti gli da la maglia da titolare, sembra ancora lontano dalla forma fisica migliore, subisce gli inserimenti in velocità di Muriel e compagni.
Rudiger 5,5 – Fa quello che può in campo, viene ammonito per un contatto discutibile, appare comunque anche lui stanco.
Fazio 6 – Il migliore della difesa, da lui ripartivano le impostazioni di gioco.
Peres 6 – Voto per il gol, primo tempo in ombra dopo la marcatura, nel secondo tempo costruisce qualche cosa ma senza essere comunque incisivo nella manovra offensiva.
De Rossi 5,5 – Sbaglia palloni a centrocampo ed è suo l’errore che porta al pareggio la Sampdoria, sembrava non riuscisse a trovare la posizione in campo oggi.
Strootman 6 – Anche lui in ombra nei primi 45 minuti di gioco, nel secondo tempo migliora la fase di impostazione.
Emerson 5 – Non riesce ad esprimersi al meglio quest’oggi, perde molti palloni, e non è stato in grado di essere utile in fase di ripiegamento difensivo.
Nainggolan 6,5 – Anche se evidentemente stanco ha creato molte occasioni e palle giocabili, utile a centro campo e uomo aggiunto in difesa.
Perotti 6 – Fa un lavoro eccellente sulla fascia ma non riesce ad essere incisivo sui cross in area.
Dzeko 6,5 – Fa reparto da solo trascina dietro di se la difesa doriana, segna il gol del momentaneo 2 a 1 nei minuti finali non gli viene fischiato un calcio di rigore per una segnalazione di fuorigioco. Inesistente.
Totti 6,5 – Gioca gli ultimi 15 minuti, tanto gli basta per illuminare i compagni con tre azioni da almanacco del calcio.
El shaarawy s.v.
Paredes s.v.
Spalletti 5,5 – Lascia Manolas in panchina e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa per tutto il primo tempo, che deve trovare le giuste misure per organizzarsi in campo.