(SKY) Vittoria importante… “Oggi era importante non prendere gol, abbiamo fatto tre partite in sei giorni e nessuna squadra le ha fatte, stiamo crescendo e oggi si è visto. Adesso dobbiamo continuare così, abbiamo 7 finali da giocare e vogliamo un posto in Europa anche se sarà difficile”.
La presenza di Mirante vi dà più sicurezze? “In queste due partite ha giocato molto bene, è un giocatore di esperienza che trasmette sicurezza. Adesso mancano 7 finali e dobbiamo guardare partita dopo partita”.
Ti vedi essere allenato da De Rossi? “Lui ha 35 anni, io 32, lo vedo ancora in campo (ride, ndr) è uno che si fa sentire”.
(ROMA TV) Vittoria pesante che ci voleva… “E’ un successo molto importante, si è vista la voglia dal primo minuto e la squadra è stata brava a non prendere gol, è un dato positivo per noi e per la fiducia per la squadra. Saranno 7 finali, non siamo dove vogliamo ma siamo là, mancano ancora partite. E’ un passo molto importante oggi, vincere qua in un campo difficile”.
Ranieri ti ha dato autostima? “Abbiamo fatto tre partite in 6 giorni, siamo stati l’unica squadra e l’abbiamo fatto in crescita. Era importante finirle con una vittoria, meritavamo un po’ di più. Adesso ci sono 7 finali per noi, si è vista la voglia di arrivare dove vogliamo essere alla fine del campionato, e per questo dobbiamo giocare come oggi e come contro la Fiorentina”.
Oggi c’è stata grande comunicazione… “E’ sempre importante parlare dentro il campo, così si capisce se siamo in partita. E’ importante aiutarci tra di noi”.
Si è visto spirito… “E’ importante, serve una squadra cattiva che vuole vincere dall’inizio. Si è percepito in campo ma anche nello spogliatoio, dobbiamo continuare a giocare le partite che mancano in questo modo, con questa voglia e carattere”.
Si può raggiungere un equilibrio? “Penso che dobbiamo sempre giocare compatti come squadra, e oggi si è vista una squadra che si aiutava e che voleva vincere. Penso che dobbiamo continuare così, in maniera aggressiva e con voglia di vincere”.
FONTE: Sky – Roma TV