MIRANTE
Sempre attento e pronto tra i pali. Nel primo tempo subisce pochissimo. Quando è chiamato in causa di esalta alla grande. Con lui in porta, da titolare, la squadra ha trovato decisamente un alleato in più.
7
FLORENZI
Tanto sacrificio contro avversari determinati. Incide però troppo poco, soprattutto nel primo tempo. Meglio ma di poco nella ripresa. Su di lui probabilmente incide, da un punto di vista mentale, l’eredità di questa settimana.
6
FAZIO
Si presenta con un imperioso stacco di testa. Routine abbastanza tranquilla per lui. Nel finale si getta nella mischia . Non è fortunato ne preciso però, nelle conclusioni.
6
JUAN JESUS
Sostituisce Manolas ma è evidente la sua insicurezza, tanto che Berardi prova ad approfittarne ma per fortuna sua e della Roma non vi riesce. per il resto svolge il proprio compito senza troppi affanni.
6
KOLAROV
Decisamente non brillante e poco incisivo. Nel primo tempo non da me la sensazione di voler affondare sull’acceleratore ci provano il secondo tempo ma ormai è tardi.
5
Una partita senza infamia e senza lode. Si mette a centrocampo e non va oltre il proprio compitino. alla grande occasione di trovare il colpo di testa da tre punti ma è bravo Consigli a dirgli di no.
6
NZONZI
Rispetto al trend dell’intera stagione C’è da dire che nell’ultimo mese il giocatore sia cresciuto, è innegabile. Però questa sera non riesce a uscire dalla propria trequarti e dà quasi l’impressione di subire troppo passivamente la pressione avversaria.
5,5
ZANIOLO
Che non potesse reggere questo ritmo per tutto l’anno era evidente ma da più di qualche partita si sta osservando un processo di normalizzazione. Questa sera appare decisamente avulso rispetto al gioco è poco lucido.
4
UNDER
Ci prova fin da subito con il suo sinistro ma Consigli è bravo e attento. È sempre pronto a spingere sulla linea di attacco ma si vede che era da anni luce che non giocava da titolare.
6
DZEKO
Livido in volto, più per arrabbiatura che per voglia questa volta incide veramente poco. Quando non ci mette nemmeno il fisico tutta la squadra ne risente.
5
Nella peggior stagione della Roma degli ultimi 5 anni lui è quello che ci mette sempre l’anima. Questa sera non è lucido come in altre circostanze ma almeno è l’unico che nel primo tempo prova a tirare su la squadra ea cercare di far capire proprio i compagni che la vittoria sarebbe stata vitale.
6
PEROTTI
SV
PASTORE
Si inserisce negli spazi che Zaniolo aveva trovato chiusi dando Maggiore vitalità alla manovra della Roma.
6
KLUIVERT
Non porta i tre punti ai propri compagni ma colpisce un palo clamorosamente che da l’illusione del gol.
6,5
RANIERI
Purtroppo l’impresa non gli riesce. La sua mano si vede sulla squadra sia in campo sia nella testa dei giocatori ma probabilmente il suo arrivo è stato tardivo.
Ora grande concentrazione per blindare il posto in Europa League.
6