(ASROMA.COM) Al termine della partita, il medico sociale Riccardo Del Vescovo ha rilasciato il seguente aggiornamento sulle condizioni di Alessandro Florenzi, costretto a lasciare il terreno di gioco al minuto 85 di Sassuolo-Roma per un trauma distrattivo/distorsivo al ginocchio sinistro.
“L’analisi è molto a caldo. Sono stati effettuati dei primi test, influenzati in parte dall’elemento dolore che è stato costante fino alla fine della partita per Alessandro. Gli esami strumentali li effettueremo già stasera, appena di rientro a Roma, in modo di riuscire ad avere un primo quadro della situazione. È sempre difficile dare una diagnosi definitiva da primi test clinici a caldo ma ci sono un paio di elementi positivi, che sono che il ginocchio non si sia gonfiato eccessivamente e che i primi test di stabilità per il crociato anteriore siano risultati negativi. Questo al momento lo prendiamo come buona notizia, poi escluderemo evidentemente fratture o patologie meniscali associate al trauma che possono essere presenti in questo tipo di dinamiche”.
(PREMIUM) “Le indagini strumentali verrano effettuate in serata appena rientrati a Roma, un paio di elementi positivi seppur a caldo è che il ginocchio non si è gonfiato eccessivamente, e che i primi test articolari risultano sufficientemente stabili. Dobbiamo escludere una serie di patologie che sono possibilmente successive a questo trauma violento, ma un paio di elementi positivi li abbiamo”.
(SKY) “C’è stato questo trauma distrattivo violento a livello del compartimento posteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore ha avvertito un fortissimo dolore, che è continuato anche nei minuti successivi fino alla fine della partita. Sempre difficile facile una valutazione completa, l’elemento dolore la altera. Però posso anticipare che ci sono due elementi positivi: il ginocchio non si è gonfiato eccessivamente e, tra l’altro, il crociato risulta sufficientemente stabile. Faremo subito gli esami strumentali appena rientrati a Roma”.
Analogie con Rudiger? “Ho appena detto che quel tipo di ipotesi legata al crociato anteriore al momento non ci sembra la più probabile”.