(…) Schick e Karsdorp: due degli acquisti più onerosi dell’era americana — bonus compresi il loro valore ha superato i 60 milioni —, per un motivo o per l’altro non sono mai riusciti a dare l’apporto che la Roma si aspettava.
(…9Ma la sensazione, che si aveva già da prima della sfida contro i rossoneri, è che ormai siano pronti a far cambiare il vento.
Schick sembra prontissimo.
(…9Fisicamente sta bene, mentalmente anche, come ha rivelato il suo mental coach ieri complimentandosi con lui via Instagram («buon lavoro, Patrik»). Si è visto contro la squadra di Gattuso quando, pur partendo nella posizione che meno ama, cioè esterno, è stato una spina nel fianco nella difesa del Milan e ha spesso fatto reparto da solo.
(…) Qualche certezza in meno è, invece, nella testa di Karsdorp, che dopo un anno e mezzo di quasi totale inattività — e due infortuni alle ginocchia — ha solo bisogno di giocare per ritrovare ritmo e fiducia. Monchi è sempre stato convinto delle sue qualità, Di Francesco aveva qualche dubbio in più, anche di natura caratteriale, ma il ragazzo sta maturando. (…)