E’ la 36esima giornata di serie A, siamo agli sgoccioli e quello di questa settimana è senza alcun dubbio un big match perché riguarda le prime due squadre del campionato. La posta in palio è infatti altissima: i giallorossi vogliono difendere a tutti i costi il secondo posto da un Napoli rapace, mentre la truppa di Massimiliano Allegri proverà a mettere in cassaforte lo scudetto per potersi dedicare pienamente alle finali di Coppa Italia e soprattutto alla Champions League.
Alla Vecchia Signora basta anche un pareggio per festeggiare il sesto scudetto consecutivo, contro i giallorossi che sono stati i principali antagonisti nella corsa al titolo degli ultimi cinque anni. È vero però che la Roma sa essere molto insidiosa quando vuole.
A leggere il pronostico Roma – Juve che emerge dalle quote dei bookmaker infatti, Higuain e compagni dovranno rimandare almeno di un turno: sono proprio i giallorossi ad essere considerati i principali favoriti per la conquista dei 3 punti.
Una valutazione che è figlia sicuramente delle ultime partite giocate all’Olimpico: le ultime sei trasferte nella capitale infatti hanno visto i bianconeri vittoriosi solo una volta.
Ma, data la portata e la delicatezza dell’evento, noi di Superscommesse eviteremmo una giocata di tipo 1X2, puntando su un più tranquillo segno GOL SI (messo in lavagna da SNAI @1.60).
Optiamo per questo mercato perché:
– la Roma in questo campionato ha sempre segnato almeno un gol quando ha giocato allo stadio Olimpico;
– la Roma, in casa propria, ha segnato almeno un gol alla Juve in ben 12 occasioni su 15;
– la Juve ha segnato almeno un gol in 19 delle ultime 20 occasioni;
– date un’occhiata al numero di gol segnati dai due attacchi (più forti delle rispettive difese).