CAGLIARI-ROMA 0-1 Cagliari-Roma 0-1 nel posticipo serale della 36/a giornata di serie A. Gol-partita del turco Cengiz Under al 15′ pt. Per i giallorossi è una vittoria fondamentale: ora sono terzi a quota 73 e con un solo punto, e grazie anche al confronto diretto Lazio-Inter dell’ultima giornata, saranno in Champions League. Il Cagliari è da solo al terzultimo posto, con 33 punti.
SASSUOLO-SAMPDORIA1-0
SPAL-BENEVENTO 2-0
NAPOLI-TORINO 2-2
LAZIO-ATALANTA 1-1
GENOA-FIORENTINA 2-3
CHIEVO-CROTONE 2-1
UDINESE-INTER O-4
L’Inter resta attaccata al treno per la Champions. Finisce con il poker nerazzurro all’Udinese l’anticipo dell’ora di pranzo della 36/a giornata della serie A: la squadra di Spalletti torna a vincere facile battendo i friulani 4-0 e rimettendosi così in scia di Roma e Lazio per i posti all’Europa che conta. Per l’Udinese, sempre più in caduta libera, la cura Tudor non funziona e a due giornate dalla fine si complica la corsa salvezza. Per l’Inter sblocca subito al 12′ del primo tempo ranocchia con un colpo di testa, nel finale ci pensano Rafinha prima (44′) e Icardi poi (46′) a portare sul 3-0 il risultato. Nella ripresa, l’Udinese resta in dieci al 5′ per il rosso diretto a Fofana (intervento su Perisic). L’Inter non si accontenta e in superiorità chiude con il quarto gol a firma Borja Valero (26′ st).
GLI HIGHLIGHTS DELLE PARTITE DI OGGI POTETE VISIONARLI DOPO LA MEZZANOTTE
JUVENTUS-BOLOGNA 3-1
La Juventus batte in rimonta per 3-1 il Bologna nell’anticipo della 36ma giornata. Grazie a questo successo, i bianconeri salgono a 91 punti, 7 in più del Napoli che gioca domani contro il Torino, poi mancheranno due turni alla fine del campionato. Partita dai due volti allo ‘Stadium’, con gli emiliani protagonisti di un’eccellente primo tempo e ‘premiati’ dal rigore di Verdi alla mezzora (dopo consulto del Var), dopo un disimpegno sbagliato di Rugani. Nella ripresa entra però in campo un’altra squadra e soprattutto un super-giocatore: Douglas Costa (per Matuidi), che cambia lo spartito. Prima serve Cuadrado che, strattonato, (potrebbe essere rigore ma Irrati dice no) non concretizza, poi offre a Khedira il gol del vantaggio. Nel mezzo c’era stato l’autogol di De Maio nel tentativo di anticipare Khedira. Chiude i conti al 69′ Dybala, servito ancora dal brasiliano che mette dentro un pallone arretrato sul quale l’argentino brucia tutti e mette in rete.
MILAN-VERONA 4-1
Il Milan ha battuto il Verona per 4-1 nel primo degli anticipi degli oggi 36/a giornata della serie A. Questi i marcatori: nel pt 11′ Calhanoglu, 32′ Cutrone (M); nel st 4′ Abate, 40′ Lee , 44′ Borini. Con questa sconfitta il Verona retrocede matematicamente in serie B.
[matches league_id=1 mode=]
[standings league_id=1]