In arrivo il secondo acquisto della Roma. Ivan Marcano ha sciolto le ultime riserve e ha detto sì alla proposta di Monchi. Sbarcherà nella Capitale in questi giorni, forse anche tra oggi e domani, il tempo di risolvere delle problematiche personali a livello familiare.
Cresciuto nel Racing Santander, in carriera gli è anche capitato di fare il portiere una volta . È successo nel 2008, quando il Racing andò a far visita al Getafe e venne espulso il suo portiere. Marcelino, avendo esaurito i cambi, mandò in porta proprio Marcano, che chiuse la partita senza subire reti. All’inizio della sua carriera ha cercato di conciliare il calcio con gli studi universitari. Gli piace leggere, ama sentire la musica nello spogliatoio ed è un grande appassionato di padel.
Dominante dal punto di vista fisico e nel gioco aereo, alto 1.89, Marcano ha anche grande qualità nell’impostazione del gioco. E garantisce un buon contributo di reti (27 in carriera, 12 nelle ultime due stagioni). Con lui Di Francesco si ritrova con un pacchetto di centrali ben assortiti, anche se poi le strade del mercato potrebbero anche cambiare le carte in tavola. Manolas per esempio ha una clausola di 38 milioni e il Napoli, se dovesse privarsi di Koulibaly, ci penserebbe.