(ROMA TV) Sei soddisfatto della tua prima con la Roma? “Sì, la verità è che per primo sono felice per il successo, era necessario. Adesso ci aspettano partite importanti ravvicinate, sono contento per la fiducia dei compagni e adesso non facciamo altro che continuare ad allenarci.”
Come stai fisicamente e come va all’interno del gruppo? “Sto bene, ovviamente si può fare sempre meglio. Devo continuare a lavorare e migliorare.”
C’è differenza con gli altri campionati in cui hai giocato? “Intanto mille grazie per i complimenti. Questa era una gara in cui avevamo bisogno di equilibro, penso che l’abbiamo fatto molto bene. Abbiamo aspettato il momento esatto per colpire. Il campionato italiano è uno dei migliori al mondo, è sempre necessario stare sempre attenti, lavorare ed essere concentrati.”
Di Francesco si è dedicato su di te a livello individuale per la tattica? “Quando sono arrivato ero infortunato, ho lavorato molto per recuperare e lo staff mi ha aiutato moltissimo. Adesso avevo voglia di ricambiare la fiducia e dimostrare al mister che aveva un’opzione in più. Abbiamo vinto giocando bene. Ho dovuto adattarmi al sistema di gioco quando sono arrivato, ma per fortuna non era così diverso rispetto a quello al quale ero abituato.”
Ti auguro che tu possa tornare nell’Argentina… “Moltissime grazie. C’è sempre l’obiettivo della Nazionale in testa, ma per raggiungerlo si deve sempre pensare al proprio club”