(Gazzetta.it) L’allenatore giallorosso è stato fotografato in Stazione Centrale a Milano, pronto a prendere un Frecciarossa. Ma quando gli è stato chiesto di un suo possibile sbarco futuro all’Inter o al Milan, ha glissato – Spalletti a Milano è il giallo del giorno. L’allenatore della Roma è stato fotografato in Stazione Centrale a Milano, pronto a prendere un Frecciarossa. Maglietta verde, cappello-cuffia, sorriso, look da giorno libero: la Roma oggi non si allenerà, riprenderà domani con una doppia sessione. Quando gli è stato chiesto di un possibile futuro all’Inter o al Milan, Spalletti ha riso e non ha risposto. Certo, il suo addio alla Roma sembra sempre più probabile. La cena del 22 marzo con Pallotta, teorica occasione della pianificazione del futuro, ha allontanato l’allenatore di Certaldo dai giallorossi. Non solo, alcuni giocatori e addetti ai lavori sono ormai convinti che Spalletti da luglio allenerà altrove. Non si può escludere un’esperienza all’estero – l’esperienza vincente con lo Zenit insegna – ma la sensazione è che il tecnico romanista voglia soprattutto vincere lo scudetto.
SE NON VINCO — L’estate insomma sembra già cominciata e una cifra aiuta a ragionare. La Roma sa di dover spendere 41 milioni per riscattare alcuni giocatori della rosa, particolare che fa pensare a un mercato meno… arrembante rispetto ad alcune rivali dirette, Inter su tutte. Da capire ovviamente che faranno le dirigenze di Inter, Milan e Juventus: Pioli, ad esempio, vive la settimana più difficile della sua esperienza nerazzurra. La Roma invece è saldamente al secondo posto in Serie A ma la Juve è lontana e nelle coppe sono arrivate due (dolorose) eliminazioni. Per questo il famoso “se non vinco, non rimango” di Spalletti fa pensare. Il treno è solo un indizio – non si può certo arrivare a conclusioni – ma è abbastanza per movimentare la giornata di mercato.
(Roma Radio) Spalletti si trova nel capoluogo lombardo per prendere parte alla serata di beneficenza dedicato a Bruno Arena del duo comico Fichi d’India.