La Roma studia il nuovo arrivato Grenier. Ieri per il francese 62 minuti nella vittoria 8-1 della Primavera contro il Pisa. A segno anche Gerson, impiegato dopo il no al trasferimento al Lille. L’ex Lione ha destato una buona impressione benché i ritmi non fossero vertiginosi. È rimasto sempre nel vivo del gioco, lasciando intravedere quella qualità nel tocco che era valsa l’investitura di erede di Pjanic in Francia.
Per quanto riguarda Gerson, un gol e un palo all’attivo palesando però quelle caratteristiche – cercare la giocata difficile, tenere troppo il pallone tra i piedi – che ne hanno limitato l’impiego. Debutto per Nani, 18enne difensore ex Lanus. Contro la Fiorentina non ci sarà Perotti: gli esami strumentali che hanno confermato la prima diagnosi di Spalletti: edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra.
Dovrà restare fermo 7-10 giorni. L’argentino farà un tentativo per la trasferta di Crotone ma senza accelerare i tempi del recupero visto che in Calabria sarà a disposizione Salah, di ritorno dalla Coppa d’Africa. Meglio è andata sicuramente a Juan Jesus: per il difensore nessuna lesione, solo un semplice affaticamento muscolare. Intanto oggi l’agente di Kessie, Jorge Atanga, incontra l’Atalanta.
Nei giorni scorsi aveva smentito come il suo assistito fosse prossimo a trasferirsi alla Roma. In realtà tra i club l’intesa è stata trovata. È in atto invece una disputa tra procuratori con l’agente africano che proverà a non farsi sottrarre l’ivoriano.