«Siamo un gruppo nuovo, ci vuole tempo, ma l’aria è positiva». Spinazzola, che si racconta al sito della Roma tra passato, presente e futuro, dagli amici di sempre alla passione per la playstation (abbandonata) a quella per la musica (condivisa con la moglie Miriam e il figlio Mattia, di 14 mesi), sembra conquistato dai metodi di Fonseca.
Lui come i compagni, anche se poi sarà solo il campo a parlare. E Spinazzola, che viene dalla Juventus, dove i fatti contano sempre più delle parole, lo sa bene: «Nei miei compagni e nello staff vedo molto entusiasmo, carica e grande motivazione».
Caratteristiche che, secondo il difensore, accomunano Fonseca a Gasperini, l’allenatore che gli ha cambiato la vita e la carriera: «Rivedo delle idee che ho già conosciuto ai tempi di Bergamo. Mi piace questa visione del calcio. Fonseca è una persona molto diretta in campo, sa quello che vuole e riesce a trasmetterlo. Vuole la difesa molto corta e stiamo studiando movimenti nuovi per me. Poi anche in attacco gli esterni alti devono essere bravi a svolgere più compiti. Lavora molto sui singoli reparti».
FONTE: La Gazzetta dello Sport